scritto da Phoebes
lunedì 5 20 Aprile10
alle 10:12
Categoria : _gruppi di lettura_

← PARTE SESTA 17-32

Tutti dedicati a Levin i primi capitoli di questa settimana, e alla sua vita a Mosca, in società, come un pesce fuor d’acqua. Anche lui però pian piano si sta abituando a questa nuova vita, e quello che fino a poco tempo prima gli sembrava assurdo, ora è diventato normale.
Nonostante li abbia trovati un po’ noiosi, mi sono comunque piaciuti questi capitoli che mi hanno permesso di scoprire e riscoprire un sacco di personaggi interessanti (ma sarà mai esistito un personaggio scritto da Tolstoj privo di interesse? =>).
Veniamo ai capitoli clou: Levin e Anna si incontrano!!! Questi capitoli sì che mi sono piaciuti moltissimo! Ancora una volta mi ha colpito la tristezza di Anna, e il suo dolore, ma guardandola con gli occhi di Levin non ho potuto fare a meno di subire anch’io un po’ il suo fascino!
Vronskij continua a non piacermi. Non che lo condanni totalmente, anzi, capisco quello che prova, quello che proprio non capisco è l’attrattiva che esercita su Anna, quali sue caratteristiche l’abbiano fatta innamorare così perdutamente.
Bellissimi anche gli ultimi capitoli, con il travaglio di Kitty, l’ansia di Levin, la calma del dottore ;), e la nascita del piccolo Dmitrij.

Dite a vostra moglie che io le voglio bene come prima e che se non può perdonarmi la mia situazione io le auguro di non perdonarmi mai. Per perdonare bisogna aver sofferto quel che ho sofferto io, e da questo la preservi Iddio.
Anna a Levin

PARTE SETTIMA 17-31 →

Gli altri commenti a questo libro sono tutti QUI.

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: