scritto da Phoebes
sabato 14 Agosto 2010
alle 17:38
Categoria : Schulz, _fumetti_


di Charles M. Schulz

Peanuts

Titolo: Povero Charlie Brown!
Serie: Peanuts
Titolo originale: But we love you, Charlie Brown
Autore: Charles M. Schulz
Nazione: USA
Anno prima pubblicazione: 1960
Casa Editrice: Baldini&Castoldi
Pagine: 114
Link al libro: ANOBII


Quand’ero giovane ogni notte ululavo alla luna… Ero ignorante e primitivo, allora… eppure mi divertivo… Adesso sono sempre ignorante e non mi diverto affatto.
Snoopy

Amicizia, baseball, animali, vittorie, sconfitte, gioie e dolori dell’umana esistenza, il tutto riassunto in strisce di sole quattro vignette.

Il segnalibro che ho usato durante la lettura. L’ho scelto perché era allegro e colorato, e perché “Grazie!” è la parola che mi sale alle labbra quando penso a quel genio di Schulz!

A costo di ripetermi: poesia, quanto e forse più che nell’altro, poesia in immagini. Malinconici e spiritosi, ironici e teneri, sagaci e così ingenui… Meravigliosi questi Peanuts!!!! La mia preferita è la “saga” di Snoopy-Avvoltoio! ;)

Volevo centellinarlo questo libretto, per farlo durare un po’ di più, ma poi l’ho preso in mano e non sono riuscita più a staccarmene! Quanto sono divertenti! Mi sa che non resisterò ed andrò davvero a riesumare i miei vecchi diari di scuola, per leggere ancora qualche striscia!!

Dammi 3 parole

DIVERTENTISSIMO, EMOZIONANTE, GENIALE

Un po’ di frasi

Bene, l’allenamento è finito… Penso con terrore a domenica… Già mi immagino: entriamo in campo al piccolo trotto, l’arbitro dà il fischio d’inizio… e tutte la squadra sviene di colpo!

– Come mai ti sei lasciato dire tante parolacce da quel bambino senza picchiarlo?
– Ho osservato che la maggior parte dei bambini, se li picchi, è portata tendenzialmente a reagire picchiandoti a sua volta.
– Se un osservatore acuto della natura umana, Charlie Brown.

– (leggendo un libro) “Tome esce di casa, Tom incontra Jane. Tom e Jane giocano. Rex vede Tom e Jane. Rex corre verso Tom e Jane.” Come ti pare fin qui?
– Grande! Grande! Non fermarti!
– Sono contenta che ti piaccia… Sentirai che suspense dopo!

Quando ero un cucciolo, i giorni si succedevano felici… Ogni mattina il sole brillava, e ogni sera spirava una dolce brezza… Poi, di colpo… BANG! …ed ecco gli anni del declino!…
Quand’ero giovane ogni notte ululavo alla luna… Ero ignorante e primitivo, allora… eppure mi divertivo… Adesso sono sempre ignorante e non mi diverto affatto.

– Comincia a nevicare…
– Digli che smetta.
– … Come ci si rivolge ai fiocchi, individualmente o collettivamente?

– Salvati dalla pioggia! Se non piovesse, a quest’ora saremmo là a farci brutalizzare dall’altra squadra… Ci batterebbero, ci straccerebbero, ci umilierebbero…
– Non trovi la pioggia divina?

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: