Il paradiso degli orchi

di Daniel Pennac Ciclo di Malaussène La fata carabina → Voto: 7/10 La voce femminile si diffonde dall’altoparlante, leggera e piena di promesse come un velo da sposa. – Il signor Malaussène è desiderato all’Ufficio Reclami. [incipit] Ritorno a Belleville dopo tanto tempo per recuperare sia i libri già letti che quelli da leggere.

Ecco la storia

Claudio Bisio legge Daniel Pennac Titolo originale: Le dictateur et le hamac Anno: 2006 (2003 la versione cartacea) Casa Editrice: l’Espresso/la Repubblica traduzione di Yasmina Melaouah musiche di Paolo Silvestri Ecco la storia su aNobii Sarebbe la storia di un dittatore agorafobico. Poco importa il Paese, basta immaginare una di quelle “repubbliche della banane” con…

La prosivendola

di Daniel Pennac Titolo originale: La petite marchande de prose Anno: 1990 Casa Editrice: Feltrinelli traduzione di Yasmina Melaouah La prosivendola su aNobii Questo libro partecipa alla sfida delle Nazionalità e 50 libri per un anno. Era da tanto che volevo proseguire con la saga dei Malaussène! Talmente tanto, che un po’ l’entusiasmo mi era…