Death in Paradise

I'm a police officer and I want a cup of tea!
Sono un ufficiale di polizia e voglio una tazza di tè!
Richard Poole
(Stagione 1, Episodio 2)

Serie creata da Robert Thorogood
con Ben Miller, Sara Martins, Danny John-Jules e Gary Carr

Il Detective Ispettore Richard Poole, della Polizia londinese, viene mandato in un'isola dei Caraibi per indagare sulla morte di un altro poliziotto britannico. L'isola è stupenda, e sarebbe un paradiso per chiunque, ma per Poole è l'inferno, visto che detesta praticamente qualunque cosa dei Caraibi: lo stile di vita, il sole, il mare, la sabbia... Purtroppo per lui quella che credeva essere solo una visita temporanea per risolvere un unico caso, si trasformerà in un impiego permanente: i Caraibi saranno la sua nuova casa!


Appena ho sentito parlare del nuovo progetto di Ben Miller, ho pensato: fico! Voglio vederlo!!! Già solo dalla descrizione sentivo di adorare il personaggio interpretato da Ben! Ed in effetti già dal primo episodio questo Richard Poole mi ha conquistata! Lo ammetto, un pochino mi piace perché mi ricorda Lester (sempre impeccabilmente vestito anche se fa un caldo boia, perennemente corrucciato e insofferente verso i colleghi), ma ha anche dei lati differenti, e mi piacciono un sacco anche quelli! Per esempio, Poole è single, quindi, chissà, forse lo vedremo impegnato in qualche love story, prima o poi!

QUI un divertente "diario di viaggio" (in inglese) scritto da Ben Miller durante le riprese, effettuate davvero ai Caraibi. Grazie a Primeval Denial per il link!

Di seguito, i link ai miei commenti in dettaglio episodio per episodio.

stagione 1
1.01 1.02 1.03 1.04 1.05 1.06 1.07 1.08

stagione 2
2.01 2.02 2.03 2.04 2.05 2.06 2.07 2.08

Qui, invece, il link all'altro mio blog con tutte le mie creazioni a tema Death in Paradise:

— You are the most annoying man I ever met!
— It's a very small island.
— Sei l'uomo più noioso ch'io abbia mai conosciuto!
— E' un'isola molto piccola.
Camille e Poole
(Stagione 1, Episodio 3)