Glee

Dopo i genitori, niente incasina di più una persona delle superiori.
Will
(Episodio 6)

Ero molto scettica su questa serie, non mi ispirava particolarmente, anche se ne sentivo parlare sempre con molto entusiasmo. Dopo aver visto alcuni video su youtube un po' di curiosità mi è venuta, così ho detto: proviamo! E mi ha conquistato!!!!!!!! :D
Lo ammetto, è spesso prevedibile, uh, quant'è prevedibile! E mi piace, uh, quanto mi piace!!!

Glee in inglese significa "gioia". Si chiamano così i Club dei Licei americani dedicati ai canti corali. Protagonisti di questo telefilm sono infatti degli studenti di una scuola superiore che si iscrivono al Glee Club perché, ovviamente, amano cantare. Purtroppo questa è considerata una cosa da sfigati, perciò i pochi coraggiosi che si iscrivono subiscono prese in giro ed angherie dai "fighi" di turno.

Il bello di questo telefilm è che ha le caratteristiche di un teen drama, ma si prende molto alla leggera, è una commedia, anzi, ancora di più, una commedia musicale! Di sicuro infatti la musica la fa da padrone, ed è la cosa che mi piace di più!
Ma mi piacciono anche le situazioni al limite dell'assurdo, i personaggi a volta un po' eccessivi, i temi interessanti e spesso anche non banali... insomma, proprio un bel telefilm!
Peccato solo per le varie storie d'amore, quasi tutte piuttosto noiose! Per fortuna che nella seconda stagione ci sono Kurt e Blaine che mi risollevano un po' lo spirito! Loro sì che sono una coppia che mi piace! :D

Di seguito, i link ai miei commenti in dettaglio stagione per stagione.
stagione 1, episodi 1-11stagione 1, episodi 12-22stagione 2stagione 2

Qui, invece, il link al mio blog con tutte le mie creazioni a tema Glee:

Che importa cosa succede alla fine del viaggio, quando il viaggio stesso è stato così divertente?
Will
(Episodio 22)