The Big Bang Theory

Penny! (toc toc toc) Penny! (toc toc toc) Penny! (toc toc toc)
Tormentone di Sheldon alla porta dell'appartamento di Penny

Leonard e Sheldon sono due fisici che condividono un appartamento a Pasadena e lavorano al California Institute of Technology. La loro vita da nerd insieme agli amici Howard (ingegnere aereospazioale) e Raji (astrofisico) viene movimentata dalla nuova inquilina dell'appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon, Penny. La ragazza è molto attraente, ama le feste e la compagnia, è piena di amici e non ha problemi con l'altro sesso... praticamente l'opposto dei quattro ragazzi! Lo scontro tra questi due mondi (che, come direbbe Sheldon, in un diagramma di Venn sarebbero rappresentati da due insiemi che non si intersecano - ma quante ne so!!!!) è alla base delle situazioni divertenti dello show, insieme alle stranezze da nerd dei quattro scienziati.

Detta così potrebbe non sembrare niente di che, ma questa serie è davvero meravigliosa! L'ho scoperta guardando qualche stralcio di puntata su youtube, e me ne sono subito innamorata!! :)

Ovviamente il mio personaggio preferito è Sheldon!!! XD Andrebbe quotata ogni sua singola battuta!
Adoro comunque anche gli altri personaggi, Raji che non parla con le donne, Howard e le sue perversioni, Leonard, il più normale del quartetto, e Penny, col suo meraviglioso sarcasmo! :D
Non posso poi negare di avere un debole per la coppia Penny&Leonard, ma le interazioni che preferisco sono quelle tra Penny e Sheldon (e un po' in generale tra Sheldon e chiunque altro!).

Ho guardato le prime tre stagioni tutte di seguito, visto che quando ho iniziato a seguire questo telefilm in America stava già andando in onda la quarta. Le ho trovate una più bella dell'altra, ma mi spiace dire che invece la quarta mi ha un po' deluso. Non so, forse, trovandomi a seguire finalmente la serie contemporaneamente alla messa in onda americana, con un solo episodio a settimana, mi sono potuta rendere conto di quanto sono corte le puntate, e ho notato di più quelle meno belle e divertenti. Spero che sia così, e non che dopo tre stagioni fantastiche il meccanismo abbia cominciato a perdere colpi! Vedremo con la quinta!

Gli attori comunque sono sempre al loro meglio, Jim Parsons (Sheldon) è sempre più bravo, ma anche tutti gli altri si sono ormai guadagnati un posto nel mio cuore, e a condire il tutto c'è la presenza di guest star di tutto rispetto: Katee Sackhoff (Battlestar Galactica), George Takei (Star Trek TOS), Eliza Dushku (Buffy the Vampire Slayer), Will Wheaton e LeVar Burton (Star Trek TNG).

Di seguito, i link ai miei commenti in dettaglio stagione per stagione.
stagione 1 stagione 2 stagione 3 stagione 4 stagione 5 stagione 6 stagione 7 stagione 8

Qui, invece, il link al mio blog con tutte le mie creazioni a tema TBBT:

BAZINGA!
Sheldon (dopo uno dei suoi spassosissimi scherzi!)