Julia Hoffmann

Personaggio interpretato da Amber nel telefilm Cold Case, nell'episodio 1x16 "Volunteers" ("I Volontari")

Regia: Allison Anders
Anno: 2004
Scritto da: Jan Oxenberg
Genere: poliziesco
Cast della serie: Kathryn Morris, John Finn, Jeremy Ratchford, Thom Barry, Daniel Pino.
Guest star: Karen Austin, Amber Benson, Terrence Flack, Jim Gleason, Maggie Grace, Michael Harney, Milauna Jemai, Jason L. Miller, Mary-Joan Negro, Marisol Nichols, Trever O'Brien, Katee Sackhoff, Chris Sarandon, Riley Schmidt, Jocko Sims, Doug Spinuzza, Elayn Taylor, Watson Watring, Garland Whitt.
Personaggio di Amber: Julia Hoffmann


ATTENZIONE SPOILER!


Questo telefilm tratta di Lilly Rush (Kathryn Morris) una giovane detective che decide di occuparsi solo dei cold case, letteralmente "casi freddi", i casi che per molti anni sono rimasti irrisolti, dopo che nella prima puntata gliene viene affidato uno per caso.

In questa puntata vengono rinvenuti i corpi di due giovani morti negli anni '60, un uomo e una donna, e la donna è proprio Julia! Infatti Amber appare in questo episodio solo nei flashback, e nella scena finale dell'arresto del colpevole, perché, come in ogni episodio, Lily rivede le vittime che la salutano, ringraziandola.
Julia, insieme a Gerard Gary (Garland Whitt), il ragazzo di colore trovato morto con lei, lavorava come volontaria per Jane, un'organizzazione che veniva in aiuto delle donne che desideravano abortire (allora l'aborto era illegale), perché non si rivolgessero a dei ciarlatani rischiando la vita. La stessa Julia, scopriamo dalle confidenze di una sua amica, Colette Ferguson (Milauna Jemainel nel 1969, Elayn Taylor nel 2004), stava rischiando in questo modo, ma per fortuna aveva trovato Jane, e aveva deciso di rimanere come volontaria.
Alla fine Lily e la sua squadra scoprono che Adam Clarke (Riley Schmidt nel 1969, Chris Sarandon nel 2004), amante di Julia e capo della comune in cui i due vivevano, lavorava in realtà per l'FBI, raccogliendo informazioni, in cambio della libertà, dopo essere stato arrestato per spacci di droga. Julia e Gerard lo scoprono, così lui li uccide.


screencaps adozioni