L'Innocente

Eccovi in esclusiva per AmberItalia (^__^) il fumetto basato sul telefilm Buffy the Vampire Slayer scritto da Amber!

La copertina del volume - 677x1024 - 130 KB Il racconto a fumetti "L'Innocente (The Innocent)" è uno degli otto contenuti nel volume "I Racconti delle Cacciatrcici (Tales of the Slayers)", edito in Italia dalla Free Books, uscito nelle nostre fumetterie nell'aprile del 2005 (in America era già uscito il 20 febbraio 2002). Sono 96 pagine, il costo è di 9,90 €, e potete comprarlo anche su internet a questo indirizzo.

Nell'introduzione dal titolo Il soltairio destino di una cacciatrice, Dario Mattaliano spiega in breve il contenuto delle varie storie (tutte incentrate sulla solitudine delle cacciatrici) e parlando degli autori, dice: «Per questo volume, Whedon ha riunito attorno a sé alcuni dei suoi più stretti collaboratori nel telefilm (tra cui la bella Amber Benson, interprete del personaggio di Tara) [...].» Ho pensato di riportarvi questo brano perché a me ha fatto molto piacere questo commento, specie se si considera che, a parte Whedon, nessun altro autore viene nominato nell'introduzione, quindi forse Amber è più famosa di quanto pensavo!

I vari "racconti delle cacciatrici" contenuti in questo volume hanno per protagonista una cacciatrice ogni volta di un'epoca diversa, a partire dalla Prima Cacciatrice, fino ad arrivare a quella del futuro, Fray (sulla cui storia sono stati pubblicati altri 3 volumi, sempre editi dalla Free Books). Amber ha scritto la terza storia, "L'Innocente", ambientata durante la Rivoluzione francese, con la cacciatrice Claudine.

pagina 1 pagina 2 pagina 3 pagina 4 pagina 5 pagina 6 pagina 7 pagina 8

Gli autori:
storia di Amber Benson
disegni di Ted Naifeh
colori di Dave Stewart

Commento (SPOILER!).
In questo racconto Amber analizza un aspetto particolare della solitudine della cacciatrice: il tradimento. Claudine viene tradita dall'uomo che ama, che la inganna per farle compiere un omicidio. Così Claudine si trova di sola di fronte al male, ma a quello con la "m" minuscola, che nulla ha di demoniaco.
"Il male proprio non vuole morire. Per quante volte provi e lo uccidi.
Più ci provi, più lo vedi attorno a te. Nei volti di tutti-- le persone che ami, le persone in cui credi...
...nel tuo stesso riflesso...
Come si fa a combatterlo?
Come potremo ... mai...
"
E' con queste tristi parole che si chiude la storia, con un'affranta cacciatrice sulle rive della Senna.
"L'Innocente" a me è piaciuto molto, tra gli otto fumetti del volume è secondo me uno dei più belli, battuto solo da quelli di Joss Whedon (ma Joss è Joss!!). La storia è davvero breve, ma chiara e completa. Personalmente io non avevo intuito nulla, e la sorpresa per me è arrivata proprio insieme a quella di Claudine!