Mensilità: Maggio 2025

← Aprile 2025
Giugno 2025 →

Maggio è stato un mese estenuante al lavoro, ho letto pochissimo, ma nonostante questo sono indietro di non so quanti mesi con le recensioni, perché non sono proprio riuscita a dedicarmi al blog. Però almeno il mensilità non lo volevo saltare!

Libri

Letti

Soltanto uno, e cortissimo! Le nostre teste audaci, una raccolta di lettere di Louisa May Alcott, molto carino.

In lettura

Al momento sto leggendo Historia de una gaviota y del gato que le enseñó a volar (Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare ) di Luis Sepulveda, una rilettura per me, ma sto provando a leggerlo in spagnolo (per la prima volta, se escludiamo ¡Contemos 5 ranas!). Devo dire che sto procedendo abbastanza tranquillamente, ovviamente usando molto il dizionario e il traduttore del Kindle. Ho poi due libri di cui ho sospeso la lettura da un po’, ma che intendo finire, quindi li considero anche loro ancora in lettura, e sono The Left Hand of Darkness (La mano sinistra delle tenebre) di Ursula K. Le Guin e Le vichinghe volanti di Andrea Camilleri.

Da leggere a giugno

Visto l’elevato numero di libri in lettura, questo mese ci vado cauta con i libri che voglio leggere, soltanto uno, anche perché vale per due sfide: Guards! Guards! (A me le guardie!) di Terry Pratchett (sfida dei consigli e sfida del protagonista).

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Extra Libros

A maggio su Netflix è uscito Meg 2: The Trench. Non so se l’ho mai detto qui sul blog ma ho una passione per i film con i mostroni assassini, quindi l’ho guardato subito: abbastanza assurdo ed eccessivo, ma me l’aspettavo, quindi nel complesso m’è piaciuto, ma, tanto per cambiare, preferisco il primo.

Dopo aver beccato diversi spezzoni su Instagram, ho iniziato a guardare Golden Girls, in italiano Cuori senza età, una serie degli anni 80 che non ricordo onestamente se ho mai guardato a suo tempo, ma che adesso sto trovando deliziosa!

La locandina della serie.

Ho scoperto che su AppleTV è iniziata una serie TV su The Murderbot Diaries!!! Oh, sono così curiosa, che potrei aspettare che finisca e fare l’abbonamento tipo per un mese per guardarmela tutta! Il Murderbot è interpretato da Alexander Skarsgård, non conosco gli altri attori principali ma ho visto che tra quelli minori c’è anche Clark Gregg che interpreta uno dei personaggi di Sanctuary Moon, la soap opera amata da Murderbot! Vi lascio il trailer!

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Schloss Braunfels, Braunfels, Germany
01
Dramatic clouds over Bavaria
Still life
Nature in Bavaria

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.