Home » _vario libri_ » Mensilità: Aprile 2026 Mensilità: Aprile 2026 Pubblicato venerdì 1 Maggio 2026; 10:00mercoledì 3 Giugno 2026; 15:43 da PhoebesLascia un commento ← Marzo 2026 Maggio 2026 → Sono stata una settimana fuori per lavoro, al ritorno mi sono trovata oberata di cose da fare e con una stanchezza insormontabile, e il risultato è stato che ho perso il mio bel slancio recensivo e sono di nuovo rimasta indietro coi libri da commentare. In compenso, però ho continuato a leggere. Libri Letti Ora veniamo ai libri letti ad aprile. Di nuovo sono riuscita a leggerne tre, che è più della mia solita media! Si tratta di The Body di Stephen King (il Re non si smentisce mai!), Il vecchio della montagna di Grazia Deledda (meno bello degli altri di questa autrice che ho letto) e Storia del nuovo cognome di Elena Ferrante (secondo libro della serie de L’amica geniale). Da leggere a maggio Questo mese voglio strafare e mi propongo di leggere quattro libri! XD Ma solo perché uno è molto corto! The Other Black Girl di Zakiya Dalila Harris (sfida dei consigli e Un protagonista al mese) Tre topolini ciechi e altre storie di Agatha Christie (Tema del mese) Perché parlavo da solo di Paolo Bonolis (La parola del mese) Sotto la luna di Carlo Lucarelli (La parola del mese) Extra Libros Ad aprile ho iniziato a vedere la quarta stagione di Bridgerton. È una serie che trovo sempre comunque interessante da seguire, ma per la quale ho avuto gradimento altalenante: carina la prima stagione, brutta la seconda, bella la terza, e ora? Forse una via di mezzo, ma ho visto solo un paio di puntate per giudicare appieno, vedremo. Proprio qualche giorno fa ho visto un film che volevo vedere dal primo trailer, ma ho dovuto aspettare che uscisse su qualche piattaforma, ed è arrivato finalmente su Netflix: si tratta di The Wild Robot. È un cartone animato della Dreamworks con le voci di Lupita Nyong’o e Pedro Pascal (e, in una parte minore, anche Mark Hamill): come c’era da aspettarsi, pianti a non finire. Lo consiglio! Scienze Sicuramente l’avrete saputo tutti: ad aprile è stata lanciata la missione Artemis II che per la prima volta da circa cinquant’anni, ha riportato degli esseri umani ad orbitare intorno alla Luna, battendo diversi record. Devo dire che purtroppo non sono riuscita a seguire tutta la missione con la dovuta attenzione (anche perché succedeva sempre tutto quando qui era notte!), e mi dispiace moltissimo! Spero di riuscire a seguire meglio le prossime missioni, specie quando ci sarà l’allunaggio! Blog Come ho detto è stato un periodo impegnatissimo, e quindi purtroppo ho lasciato passare il compleanno del blog senza festeggiare! Lo scrivo allora solo qui: il 16 aprile Il Tempo di Leggere ha compito la bellezza di 22 anni! Immagini E, come sempre, un po’ di immagini dal web. Bene, anche per questo mese abbiamo finito! Condividi: Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook Condividi su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr Condividi su Bluesky (Si apre in una nuova finestra) Bluesky Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp Condividi su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram Invia un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa Mi piace:Mi piace Caricamento in corso… Correlati