Il tempo di leggere

The Librarians

I'm offering you a life of mystery and misery, of loneliness and adventure. More than that: I'm offering you an opportunity to make a difference, to save the world every week, twice before Friday. Are you in?

Vi offro una vita di mistero e di miseria, di solitudine e avventura. Più di questo: vi offro l'opportunità di fare la differenza, di salvare il mondo ogni settimana, due volte prima di venerdì. Ci state?

Flynn Carsen illustra la vita del Bibliotecario
(Stagione 1, Episodio 1)

Serie creata da David Titcher e John Rogers
con Rebecca Romijn, Christian Kane, Lindy Booth, John Kim, John Larroquette

Per anni c'è stato sempre un solo Bibliotecario a proteggere l'umanità dall'uso improprio della magia e custodire nella Biblioteca artefatti magici potenzialmente pericolosi. Ecco che però qualcuno riporta la magia nel mondo ai livelli dei tempi antichi: in una situazione del genere la Biblioteca decide che è il momento di aumentare il numero di Bibliotecari, e "assume" tre nuove reclute. I tre Bibliotecari in Allenamento (Cassandra Cillian, Jacob Stone ed Ezekiel Jones), insieme alla loro Custode (il colonnello Eve Baird) e al misterioso Jenkins che presiede un annesso della Biblioteca, lavorano per proteggere il mondo dal disastro della settimana, e ogni tanto da qualcosa di ancora più pericoloso.


Questa serie è divertente, affascinante, emozionante, abbastanza originale e con un buon cast. Non sempre all'altezza in quanto a effetti speciali, e non particolarmente notevole in quanto a trama (a volte quello che accade è scontato e prevedibile e/o forzato), ma onestamente la cosa non mi ha disturbato più di tanto perché le cose positive superano di gran lunga quelle negative e le rendono meno importanti, tanto da far diventare questa serie una delle mie preferite!

Di seguito, i link ai miei commenti in dettaglio, stagione per stagione o episodio per episodio.

stagione 1

stagione 2
2.01 http://www.naufragio.it/iltempodileggere/23105 2.02 And the Broken Staff 2.03 And What Lies Beneath the Stones 2.04 And the Cost of Education 2.05 And the Hollow Men 2.06 And the Infernal Contract 2.07 And the Image of Image 2.08 And the Point of Salvation 2.09 And the Happily Ever Afters 2.10 And the Final Curtain

Eve: How did you know all that?
Flynn: I'm the Librarian.

Eve: Come fai a sapere tutte queste cose?
Flynn: Sono il Bibliotecario.


(Stagione 1, Episodio 1)