Home » Benecchi » Anime Anime Pubblicato lunedì 26 Giugno 2006; 12:07martedì 1 Luglio 2025; 15:51 da Phoebes1 commento cartoni con l’anima di Eleonora Benecchi Dopo Homo sapiens e altre catastrofi, torno a recensire un libro che non è un romanzo. Si tratta infatti di un saggio sull’animazione giapponese in Italia. Un libro davvero interessantissimo, che mi ha fatto scoprire un sacco di cose sugli anime che proprio non sapevo! Per esempio: voi lo sapete qual è il primo cartone animato giapponese trasmesso in Italia? Heidi!!! Per non parlare delle parte dedicata alla censura operata in Italia sugli anime, anche qui sono rimasta sbalordita, credevo che si limitasse alle scene di nudo o di sesso, e qualche volta a quelle un po’ violente, ma è molto più grave la questione! È un libro che consiglio vivamente non solo agli appassionati del genere! Piccola nota: ho avuto la fortuna di conoscere l’autrice, quindi ho anche una bella dedica su questo libro! :) Titolo: ANIME Sottotitolo: cartoni con l’anima Genere: saggio Autore: Eleonora Benecchi Nazionalità: italiana Prima pubblicazione: 2005 Casa Editrice: Alberto Perdisa Editore Pagine: 239 ISBN: 9788883722615 Link al libro: ANOBII – GOODREADS fine lettura: 25 giugno 2006 Condividi: Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook Condividi su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr Condividi su Bluesky (Si apre in una nuova finestra) Bluesky Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp Condividi su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram Invia un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa Mi piace:Mi piace Caricamento in corso… Correlati
Beata te che hai la dedica!Grazie per il consiglio, appena posso lo compro sicuramente!ciao!! Caricamento... Rispondi
Beata te che hai la dedica!
Grazie per il consiglio, appena posso lo compro sicuramente!
ciao!!