La Compagnia dei Celestini

di Stefano Benni Titolo: La Compagnia dei Celestini Genere: narrativa umoristica (in realtà Benni ha uno stile tutto suo, non saprei come definire questo romanzo se non “benniano”!) Autore: Stefano Benni (sito ufficiale – Wikipedia – Bennilogia) Nazionalità: italiana Anno prima pubblicazione: 1992 Ambientazione: Gladonia (Paese inventato che rappresenta l’Italia), anni ’90 del XX secolo…

Spiriti

di Stefano Benni Per ribellarsi occorrono sogni che bruciano anche da svegli, occorre il dolore dell’ingiustizia, la febbre che toglie all’uomo la malattia della paura, dell’avidità, del servilismo. Per ribellarsi bisogna saper guardare oltre i muri, oltre il mare, oltre le misure del mondo. […] Saper bruciare solo ciò da cui poi nascerà erba nuova,…

Bar Sport

di Stefano Benni   Questo libro l’ho trovato su una bancarella dell’usato, infatti potete vedere dalla foto è un po’ rovinato (l’ho comprato già così!) e ha il vecchio prezzo in lire!Comunque, bando alle ciance, non è di questo che volevo parlare, ma del libro in sé. Bellissimo. Benni è fantastico, lo penso sempre più….

Baldanders

Stefano Benni legge Stefano Bennimusiche di Paolo Damiani, Roberto Dani, Paolo Fresu, Umberto Petrin, Gianluigi Trovesi Ho ascoltato un altro degli audiolibri di Repubblica (dopo Un filo di fumo di Camilleri letto da Fiorello), non era proprio un libro, ma una insieme di vari brani tratti da varie opere di Benni. Molto molto bello, e…