April’s News

Aprile è stato un mese davvero molto ricco di novità per il blog!

La prima è sicuramente la nuova grafica, come da qualche anno a questa parte, per il compleanno del blog. Mi piace molto, devo dire, ma chissà quanto ci metterò a stancarmene! Speriamo parecchio! ;)

C’ho presto sempre più gusto coi segnalibri, e questo mese, tra sfide, scambi e sfizio personale, ne ho fatti un bel po’:

ShōgunLasciami entrareGlennkillOrgoglio e pregiudizioAnna KareninaTi lucido la vitaLa mano sinistra delle tenebrePoirot a Styles CourtPomodori Verdi FrittiRicordati di me
PasquaPasquaCibo - LibriCibo - aNobii, il tarlo della lettura

A causa di qualche recente rilettura, non ho potuto non fare qualche aggiunta nella pagina dei miei preferiti:
Lev Nikolaevič Tolstoj'Anna Karenina' di Lev Nikolaevič Tolstoj'La mano sinistra delle tenebre' di Ursula K. LeGuin

Poi, che altro? Ah, sì, a proposito di “altro”, nella pagina Extra libros ho aggiunto le “Altritudini”, cioè un po’ di cose mie che non riguardano i libri, e che conservo sul mio vecchio situccio ora un po’ abbandonato.

Ho arricchito la mia libreria di tre new entry questo mese:

More about Hercule Poirot indagaMore about Il butrango e altre storieMore about Come il lupo

Hercule Poirot indaga di Agatha Christie, perché ogni tanto devo comprare qualche altro libro di Agathuccia, per continuare la lettura cronologica! In realtà ne ho già un altro in attesa prima di questo, ma meglio non correre il rischio di trovarsi senza Agatha da leggere, altrimenti so che non ce la farei ad aspettare e farei qualche saltello temporale infrangendo il mio buon proposito di rileggere la Dame tutta in ordine.
Il Butrango e altre storie di Vito Consoli è un libro che ho acquisito diciamo per “lavoro”, che tra l’altro ho già letto, quindi non ho molto da dire in proposito in questa sede!
Come il lupo di Eraldo Baldini, invece, l’ho comprato per la Sfida delle Squadriglie, quindi lo leggerò a maggio. Mi incuriosiva, speriamo non mi deluderà! :)

Dulcis in fundo, vediamo un po’ le care vecchie chiavi di ricerca che nel mese di aprile hanno portato ignari visitatori in questi lidi. Ovviamente, solo le più buffe, o interessanti:
aforismi per fidanzamenti lunghi
bellissima recensione su sei personaggi in cerca di autore [grazie, sono contenta ti sia piaciuta così tanto! ;)]
cercare libros destephen king [olé]
forbici cucchiaio martello libro [una nuova versione della morra cinese?]
il tempo di martedi 20 aprile su nord
offerte vacanze agosto pacchetto famiglia sherme shek

Ce n’erano poi parecchie questo mese che cercavano cose ienerenti Iron Man e la cosa non è strana, visto che il 30 è uscito il secondo film della serie (che spero di andare a vedere la più presto!), però mi ha stupito trovarne moltissime riferite alla casa di Tony Stark! Vero è che era proprio figa! :)

Non mancano quelle contenenti qualche erroruccio, come cosa nascosta in bella vista hawthorne (non era un racconto di Poe?), frasi da l’idiota di tolstoj (ehm…) e la guida degli autostoppisti per la galassia (piccola inversione!).

Anche stavolta ne ho trovate di curiose che alludevano a cosa che non sapevo, come per esemio glennkill film. L’ho cercata anch’io su google, e ho trovato QUESTO video: chissà se è proprio un film!!

Infine, come sempre ci sono un sacco di chiavi che cercano frasi, citazioni o nomi, e anche queste, pur non essendo buffe, mi divertono molto perché mettono alla prova la mia memoria, e devo dire che spesso ricordo assai bene a quale libro si riferiscono!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.