SALVIAMO la trasmissione “Per un pugno di libri” Rai3

Non lo sapevo!!!! L’ho scoperto per caso QUI.
Vogliono chiudere “Per un pugno di libri”!!!! Noooooooooo!!!!!!

Dopo tredici anni di onorata messa in onda, è minacciato di chiusura “Per un pugno di libri”, l’unico spazio espressamente dedicato ai libri sulle reti Raiset. Si tratta del programma trasmesso su Rai3 la domenica pomeriggio condotto da Neri Marcorè affiancato dal giornalista e critico letterario Piero Dorfles. A dichiarare la notizia è il neodirettore di Rai3 Di Bella che inizia il suo mandato eliminando proprio i programmi storici della rete.
Forse possiamo ancora evitare l’ennesima violenza alla cultura proteggendo questa piccola oasi di televisione intelligente, interessante, sana e divertente che da oltre un decennio appassiona e avvicina alla lettura migliaia di spettatori di tutte le età!

FIRMATE LA PETIZIONE!!

EDIT 23/03/10
Mi hanno detto che nella puntata di venerdì di Caterpillar il direttore di RaiTre Antonio Di Bella parlava di “Per un pungo di libri”. Sono andata ad ascoltarmi il podcast: Di Bella ha assicurato che a ottobre inizierà la nuova stagione di “Per un pungo di libri”!
Insomma, pare che siamo stati ascoltati! ^_^

5 pensieri riguardo “SALVIAMO la trasmissione “Per un pugno di libri” Rai3

  1. su facebook ci sono 67mila iscritti al gruppo per salvare il programma, ma solo 5mila firme sulla petizione. Qui bisogna fare qualcosa. Possiamo salvare il programma, ma bisogna volerlo però!!

  2. Come ho scritto editando il messaggio, mi hanno detto che nella puntata di venerdì di Caterpillar il direttore di RaiTre Antonio Di Bella parlava di “Per un pungo di libri”. Sono andata ad ascoltarmi il podcast: Di Bella ha assicurato che a ottobre inizierà la nuova stagione di “Per un pungo di libri”!
    Insomma, pare che siamo stati ascoltati! ^_^

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.