Penelope

di Mark Palansky

A causa di una maledizione dovuta al suo bisbisnonno, Penelope è nata con un naso da maiale. Soltanto l’amore di una persona di sangue blu potrà spezzare questa maledizione. Così la madre la tiene segregata per 18 anni, per poi cominciare a far arrivare pretendenti che immancabilmente scappano spaventati non appena vedono il suo viso.

Tempo fa avevo visto il trailer di questo film, e mi era venuta una gran voglia di vederlo. Incredibilmente, eccomelo proporre da Italia1. Così ieri sera in barba alla mia antipatia per la televisione (e al mio televisore rotto che sbiadisce i colori), me lo sono visto! Bello bello bello davvero!!

E’ un film del 2006 di Mark Palansky con Christina Ricci nel ruolo dell’omonima protagonista, e con James McAvoy, Reese Witherspoon e Peter Dinklage. La storia è quella di una favola moderna, e per questo, ovviamente, prevedibile, ma neanche del tutto. SPOILER, clicca per visualizzare Il momento più bello, però, è stato per me quello davvero pochissimo prevedibile SPOILER, clicca per visualizzare

Bello il finale SPOILER, clicca per visualizzare la morale della favola è che l’importante non è la maledizione, ma quanta importanza si dà alla maledizione. SPOILER, clicca per visualizzare

Purtroppo quasi tutti i commenti sono spoileranti, quindi li ho dovuti coprire, però senza rischio di rovinare la sorpresa a nessuno, posso dire che è un film davvero bellissimo, divertente e romantico, con bei personaggi e bravi attori (anche se io cono un po’ di parte perché adoro Christina Ricci!!), insomma, da vedere!!

Informazioni sul film

Titolo: Penelope
Titolo originale: Penelope
Regia: Mark Palansky
Anno: 2006
Paese: Gran Bretagna/USA
Genere: commedia romantica, fantastico
Sceneggiatura: Leslie Caveny
Colonna sonora: Joby Talbot
Distribuzione: Universal Pictures
Attori: Christina Ricci (Penelope Wilhern), James McAvoy (Max Campion), Catherine O’Hara (Jessica Wilhern), Reese Witherspoon (Annie), Peter Dinklage (Lemon), Richard E. Grant (Franklin Wilhern)

Un pensiero riguardo “Penelope

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.