Mensilità: Giugno 2020

scritto da Phoebes, mercoledì 1 Luglio 2020 alle 10:25 | Categoria : _vario libri_
Argomenti : ,


Giugno è stato un mese un po’ faticoso dal punto di vista lavorativo, ma per fortuna l’approcciarsi delle ferie ha anche portato un alleggerimento del lavoro, e in questi ultimi giorni sono stata sicuramente più rilassata! Speriamo che le vacanze portino con loro anche tante letture!

(altro…)

The Witches of West Shore


di Dalya Moon

Broken Shell Island
A Long Way from Home



What Opal really wanted was a bicycle, and the box, while pretty, seemed suspiciously small, too small to contain a bicycle.

Quello che Opal voleva davvero era una bicicletta, e la scatola, per quanto bella, sembrava sospettosamente piccola, troppo piccola per contenere una bicicletta.

[incipit]

(altro…)

Sourcery


di Terry Pratchett

Mondo Disco (Discworld)
Mort (Morty l’apprendista)
Wyrd Sisters (Sorellanza stregonesca) →
Scuotivento (Rincewind)
La luce fantastica (The Light Fantastic)
FaustEric (Eric) →



It took a great deal of courage to stand there in that dark. Rincewind didn’t have that much, but stood there anyway.

Ci voleva un sacco di coraggio per restare lì in quel buio. Scuotivento non ne aveva così tanto, ma stette lì comunque.

(Pagina 268)

Sarà che ora li sto leggendo in lingua originale, sarà che sono davvero uno più bello dell’altro, ma a me questi romanzi del Mondo Disco piacciono sempre di più!

(altro…)

Mensilità: Maggio 2020

scritto da Phoebes, lunedì 1 Giugno 2020 alle 8:15 | Categoria : _altro_, _vario libri_
Argomenti :

Varie

Questo mese più che mai ho quella sensazione strana per cui mi sembra che aprile fosse un secolo fa, ma allo stesso tempo non mi pare possibile sia già giugno. Quest’ultimo mese il lavoro è stato peggio del solito, e per questo qui sul blog non è successo molto, quindi un mensilità decisamente spoglio.

(altro…)

David Golder

di Irène Némirovsky


Si erano scordati chi era lui!… Un pover’uomo malato, a un passo dalla morte, ingannato, ridicolo, ma pur sempre David Golder!

(Pagina 118)

(altro…)

Mensilità: Aprile 2020

scritto da Phoebes, venerdì 1 Maggio 2020 alle 8:00 | Categoria : _altro_, _vario libri_
Argomenti : ,

Lo smart working ha indubbiamente i suoi lati positivi: il bagno vicino e pulito, la possibilità di bere tè e tisane tutto il giorno, niente spostamenti, poter lavorare in tuta, eccetera. I lati negativi pure non mancano, e tra questi c’è il fatto che in pratica non ho orario, lavoro dalla mattina alla sera, e per questo motivo non riesco proprio più a leggere. Complice poi la scelta di un libro che mi piace ma che richiede una certa concentrazione (L’opera la nero di Marguerite Yourcenar) cosa che mi riesce difficile fornire in questi giorni, ad aprile non è successo molto qui sul blog! Quindi questo report mensile sarà un pochino scarno, ma qualcosina da dire comunque ce l’ho!

(altro…)

The Mandalorian, stagione 1

scritto da Phoebes, sabato 18 Aprile 2020 alle 10:30 | Categoria : _serie tv_
Argomenti : ,

Fin da bambina sono stata una grandissima fan di Guerre Stellari, ho visto e rivisto a suo tempo molte volte i primi tre film. Quando nei primi anni 2000 è uscita la nuova trilogia ero contentissima, sono andata a vederli tutti al cinema, non li ho adorati, ma è stato comunque bello rivedere l’universo di Guerre Stellari, poterlo vedere per la prima volta sul grande schermo. Quando più di recente si vociferava dell’uscita di una nuova trilogia, non dei prequel stavolta, ma un seguito della trilogia originale, ero ovviamente molto curiosa. Quando ho saputo che avrebbe avuto non solo gli stessi personaggi, ma anche gli stessi attori, sono definitivamente entrata in emozionatissima attesa dell’uscita del nuovo film. Sono preoccupata? Ovviamente sì. Ma anche solo l’idea di poter rivedere Leia, Luke, Han Solo… veramente non contengo l’emozione!!!! Così ho deciso di fare una cosa che desideravo da tanto, e cioè rivedermi tutti e 6 i film in ordine cronologico di storia e non di uscita, e commentarli qui sul blog (dove finora ne avevo commentato uno solo).

titolo
Guerre Stellari: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi
STAGIONE 2? →

I’m a Mandalorian. Weapons are part of my religion.

Sono un Mandaloriano. Le armi sono parte della mia religione.

The Mandalorian

Serie creata da Jon Favreau
con Pedro Pascal

(altro…)

Sweet Sixteen

scritto da Phoebes, giovedì 16 Aprile 2020 alle 11:22 | Categoria : _altro_
Argomenti : ,

Tanti auguri a noi, tanti auguri a noi, tanti auguri il tempo di leggere, tanti auguri a noi!

Ebbene sì, un altro giro intorno al sole, un altro anno è passato, ecc. ecc.: oggi il blog compie 16 anni!!! Mamma mia fra un po’ siamo maggiorenni! Come mi sento vecchia! XD

(altro…)

Un polpo alla gola


di Zerocalcare



Perché alla fine Luke Skywalker vince. E Darth Vader muore ciccione, pelato e coll’asma. Io non voglio finire così.

(Pagina 174)

In questi tempi di Coronavirus, ci voleva proprio una lettura come Zerocalcare!

(altro…)

Mensilità: Marzo 2020

scritto da Phoebes, mercoledì 1 Aprile 2020 alle 12:15 | Categoria : _altro_, _vario libri_
Argomenti : ,

Sono periodi particolari questi, di reclusione, ansia, lavoro da casa, stiamo tutti quanti rivoluzionando la nostra vita e purtroppo non per un motivo piacevole. Io mi ritengo fortunata perché sono introversa e, diciamocelo, anche po’ asociale, quindi stare a casa da sola non mi pesa più di tanto, ma nonostante questo anche io comincio a sentirmi insofferente. Uno dei molteplici aspetti negativi di questa situazione, è che leggo di meno. Non l’avrei detto, avendo più tempo a disposizione (più o meno, perché lavorare a distanza significa anche un po’ non avere orari!) ero convinta avrei letto di più! E non posso neanche dare la colpa a Disney+, perché è arrivato solo a fine mese!

Comunque spero che voi stiate tutti bene, che abbiate trovato modi per affrontare al meglio questo periodo, sia che siate chiusi da soli come me, o coi vostri cari, o che stiate invece ancora lavorando fuori casa.

Per fortuna internet non manca, e quindi eccoci qui a fare il riepilogo mensile di quello che è successo nel blog nel mese appena passato.

(altro…)