Mensilità: Marzo 2024

← Febbraio 2024
Aprile 2024 →

Buona Pasqua passata, e Buona Pasquetta! :)

Vediamo com’è andato marzo qui sul blog!

Libri

Acquistati

Non sono stata per niente brava a marzo, ho comprato ben tre libri, ma ne ho letto solo uno! Si tratta comunque sempre di letture che intendo fare a breve, quindi non dovrei aver fatto un grave danno! Ho preso Sparkling Cyanide (Giorno dei morti) di Agatha Christie che è uno dei prossimi che devo leggere di questa autrice, poi ho preso il fumetto Chi ha paura della volpe cattiva? di Benjamin Renner (carinissimo, già recensito) e infine Pyramids (Maledette piramidi) di Terry Pratchett perché era da troppo che non tornavo un po’ nel Mondo Disco!

Letti

Ora veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a marzo. Qui meglio, perché ne ho letti più del solito, ovvero quattro. Ok, due erano molto corti, ma sono comunque contenta! E, tra l’altro, li ho già commentati tutti qui sul blog, quindi sono super in pari, era da tantissimo che non mi succedeva!
Comunque, ecco le quattro letture di marzo:

In lettura

The Love Song of J. Alfred Prufrock and Other Poems di Thomas Stearns Eliot

Da leggere ad aprile
    Punto a leggere tre libri, non credo ci riuscirò, ma tentar non nuoce!

  • Death Comes as the End (C’era una volta) di Agatha Christie (sfida del protagonista)
  • Pyramids (Maledette piramidi) di Terry Pratchett (sfida dei consigli)
  • All Systems Red di Martha Wells (Dungeon of Readers)

Stato dei non letti

Continua a comprare nuovi libri indiscriminatamente, ma per fortuna continuo anche a leggerli, quindi lentissimamente ma la pila dei TBR diminuisce: a fine marzo me ne rimangono 132, ovvero 4 in meno dall’inizio dell’anno e 1 in meno rispetto a febbraio.

Jane Austen facts

Stendardo in onore di Jane Austen

Nel mese della Giornata Internazionale della Donna il sito ufficiale della Jane Austen Society of Italy ci racconta di quando Jane Austen marciò per il diritto di voto alle donne.

Blog

Come tutti gli anni, il giorno dell’equinozio il blog è passato allo sfondo primaverile!
Era da un po’ che non andavo a sbirciare le visualizzazioni dei vari articoli del blog, e ho visto che nell’ultimo mese il più visualizzato è stato Shōgun di James Clavell, sicuramente per via dell’omonima serie uscita su Disney+ tratta proprio da questo romanzo. Devo dire che mi incuriosisce molto, perché il libro a me era piaciuto un sacco!

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Bokehnature
Untitled
The morning's light ... in explore
Tulip

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.