scritto da Phoebes
venerdì 1 20 Febbraio13
alle 10:36
Categoria : _altro_, _vario libri_

Primo “mensilità” di questo 2013! Ho diverse cosette di cui parlare, quindi bando alle ciance, chiudiamo con l’introduzione è passiamo subito al sodo!

Libri

Acquistati

More about Storie da OrsiMore about Una tazza di tèMi sono limitata! Solo due nuovi acquisti questo mese, entrambi e-book. Storie da Orsi di Martin Milk l’avevo aggiunto alla wishlist proprio nell’ultimo LunedìLink, se non sbaglio. Visto che costava poco, ho deciso di comprarlo! Per quanto riguarda il secondo, invece, avevo letto una bella recensione su My Bookshelf di The Garden Party and Other Stories di Katherine Mansfield. Essendo un classico era disponibile su Amazon a zero euro, ma ovviamente solo in lingua originale. L’ho comunque preso, ma ho provato a cercare tra i titoli tradotti se c’era qualcosa di interessante e ho trovato questo Una tazza di tè a soli 99 centesimi! Con un titolo così non potevo lasciarmelo scappare!!

Presi in prestito

More about La strana morte del signor BensonProprio l’ultimo del mese ho preso in Biblioteca La strana morte del signor Benson di S.S. Van Dine. Lo leggerò a febbraio per la sfida del Protagonista.

Ricevuti in regalo

More about Le intermittenze della morteDopo tanto tempo ho partecipato di nuovo ad uno scambio di libri collettivo su aNobii, per la precisione alla catena dei desideri: Christmas Edition! Adoro questo tipo di iniziative! Sono troppo divertenti! Spulciare nella wishlist della nostra “vittima”, e poi la gioia di regalare un libro che a noi è piaciuto tanto, e poi di rimando quella di trovare il pacchetto ad aspettarci, aprirlo con la curiosità di sapere cos’è, e la bella sorpresa del regalo!!!! :D
In questa edizione io ho regalato Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams a Isotta, mentre io ho ricevuto il libro che vedete qui a destra, Le intermittenze della morte di José Saramago da Marycliath98, più un carinissimo block notes Swarovski (a cui avevo fatto una foto ma non so come mi si è cancellata, qundi, niente, sappiate però che è grigio e bellissimo!).

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a gennaio.
Solo tre purtroppo, di cui uno un audiolibro! Meno male che ero intenzionata a leggere di più quest’anno! Comunque, tutte belle letture:
Il giardino segreto / Frances Hodgson Burnett
Orgoglio e pregiudizio / Jane Austen
Norwegian Wood / Murakami Haruki

Extra Libros

C’è stata qualche novità qui sul blog in questo mese passato sia per quanto riguarda i film che le serie tv.
Ho pubblicato un altro “Un po’(st) di film”, dedicato alle commedie romantiche, un genere che non è proprio il mio preferito ma che annovera comunque qualche titolo che amo molto. In particolare in questo post ho recensito due film che mi piacciono parecchio (Un amore tutto suo e Scherzi del cuore) e uno che invece non ho gradito molto (Ricatto d’amore). Poi, a gennaio ho visto Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato! Da quanto lo aspettavo!!! A me è piaciuto molto! C’erano poi un altro paio di film che sarei voluta andare a vedere, per la precisione Cloud Atlas e Django, ma non ne ho avuto l’occasione. Sono ancora in giro, spero di riuscire a beccarli! E dopo questi, sono già in attesa di Iron Man 3, che dovrebbe uscire ad aprile!
Passando alle serie tv: ho finalmente finito e commentato la seconda stagione di White Collar, e ho iniziato a guardare la terza. Poi è ricominciato Death in Paradise! La seconda stagione sta andando in onda in questo periodo, ogni martedì, e io ho già cominciato a commentarla! Infine, anche con le serie tv concludo con qualcosa che sto aspettando, e guarda caso, si tratta di nuovo di qualcosa concernente The Avengers: la nuova serie S.H.I.E.L.D., di Joss Whedon!! Ora, non so se ho fatto ben capire su questo blog quanto io ami Joss Whedon, e quanto mi siano piaciuti i suoi Avengers… se sì, potete ben capire quanto io sia elettrizzata dall’idea di una nuova serie di Joss (creatore degli intramontabili Buffy ed Angel, nonché di Firefly, tra le altre cose), su un tema che ultimamente mi ha preso molto e, ciliegina sulla torta, con Clark Gregg come protagonista!!!! Coulsoooooon!!!!! Le riprese del pilot sono iniziate proprio in questi giorni, fioccano video, tweet e immagini che non fanno altro che farmi venire l’acquolina in bocca!!!! Dire che sono molto curiosa riguardo a questo nuovo progetto di Joss, è usare un blando eufemismo!!! :)

Momento Spam

Perdonatemi questo piccolo spazio pubblicitario, ma ho aperto un altro blog! L’ennesimo! Che però è in realtà la “fusione” di un mio vecchio blog dedicato al tè e alla musica e del mio LJ, con cui bazzicavo il fandom in lingua inglese. Il nuovo blog è quindi metà in italiano e metà in inglese (almeno ci provo! non sono molto brava, ma proprio per questo meglio tenersi in esercizio!), e per ora ci sto postando sopra cose vecchie e nuove insieme. E’ tipo la terza o quarta volta che faccio un cambiamento del genere! Per quanto io ami Il tempo di leggere ho sempre avuto voglio di parlare di altro, di cose che non c’entravano niente, e preferivo farlo altrove. Ho cominciato su Live Space, poi My Space, poi blog vari, aperti, chiusi, trasformati… questo è l’ultimo (per ora!) trasferimento! Se vi va di dare un’occhiata, è questo qui:

Blog

Un paio di novità sul blog. Lo sfondo è cambiato, ho messo un po’ di colori per stare in tema col Carnevale. Poi ho aggiunto il plugin “Ti potrebbero anche interessare” che alla fine di ogni post consiglia 5 post simili. Non funziona sempre benissimo (delle volte non capisco proprio cosa c’entrino i vari post tra loro), ma è una cosa che ho sempre apprezzato negli altri blog, così ho voluto aggiungerla anch’io!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Argomenti


2 commenti per Mensilità: Gennaio 2013

  1. Camilla P. scrive:

    Mi piace lo sfondo colorato! :D

    Della Mansfield ho letto qualche racconto (grazie ai libricini che davano col Sole 24 Ore) e mi sono piaciuti molto – sono curiosa di sapere cosa ne penserai.

    E ovviamente aspetto anche io “The S.H.I.E.L.D.” *___*

    • Phoebes scrive:

      Grazie! Sono contenta che lo sfondo ti piaccia! Quest’anno ho deciso di provare a seguire tutte le stagioni e le festività che preferisco almeno con lo sfondo del blog (cambiare grafica ogni volta no, troppo faticoso!), ma già per la primavera mi trovo in difficoltà, non ho idee! C’è ancora tempo, comunque! :)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: