scritto da Phoebes
sabato 9 Luglio 2011
alle 22:46
Categoria : _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti. Così ho pensato di parlarne ogni tanto in una rubrica a cadenza una tantum (conoscendomi, è meglio non prevedere appuntamenti fissi!) in cui segnalo i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI).
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Giveaway

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

  • L’estate dei fantasmi di Saundra Mitchell (L’albero delle gocciole): confesso che a incuriosirmi a proposito di questo libro è stata in particolare la copertina, anche perché, una volta tanto, quella italiana mi piae moooolto di più di quella originale! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Altro

Come avevo preannunciato nell’ultimo “mensilità”, vorrei approfondire la questione del “keep calm”. Sapete di che si tratta? Io, sinceramente, fino a poco tempo fa lo ignoravo! Ancora una volta devo ringraziare un blog per aver colmato questa mia lacuna: Cipria e Merletti. Non mi dilungo quindi a spiegare a mia volta qual è l’origine di questa deliziosa mania british, andate a leggere il bel post Keep Calm and Carry On: manifesto simbolo del British.

Un bellissimo post condiviso da Nuvolette Colorate: Lasci che la vita ti spettini!.

Austenbook, ovvero facebook ai tempi di zia Jane! :! Praticamente Orgoglio e pregiudizio raccontati tramite “status” di FB! Ho scoperto questa chicca grazie al blog VORREI ESSERE UN PERSONAGGIO AUSTENIANO che nello stesso post racconta anche la storia di quello che pare uno dei pochi ritratti esistenti della Austen.
Sempre grazie allo stesso blog ho anche conosciuto l’affascinante storia di Elisabeth Vigée-Le Brun.

Infine, vi lascio con un bellissimo video a tema libri suggeritomi da Brina.

Argomenti


3 commenti per Bloggando qua e là (5)

  1. HG scrive:

    Non sapevo fosse uscito un nuovo libro di Fannie Flagg, corro a metterlo in WL!
    Ma la scoperta più bella è senza dubbio il post “lascia che la vita ti spettini”! ^^
    Buona domenica :)

  2. Camilla P. scrive:

    Anche io ho scoperto il vero significato dei “Keep Calm” grazie a Cipria e Merletti! :) In compenso, i poster li avevo già visti mille volte e mi erano sempre piaciuti – ora che ne conosco l’origine, li apprezzo ancora di più.

    E il video che hai condiviso è carinissimo!

  3. Phoebes scrive:

    HG, mi riempie di gioia scoprire che questa rubrichetta riesce anche a essere utile agli altri, oltre che divertente per me! :)

    Cami, sì, anch’io li vedo ormai ovunque, e alla fine non ho resistito e me ne sono fatta anche qualcuno personalizzato! :D


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: