scritto da Phoebes
domenica 17 Luglio 2011
alle 15:05
Categoria : _serie tv_

Misfits
← STAGIONE 1
STAGIONE 3 →

— Ok, cosa sta succedendo?
— Niente.
— State chiaramente mentendo… Ma sono le cinque, e quindi non me ne frega un cazzo.
Il nuovo assistente sociale e i ragazzi
(Episodio 1)

La stagione inizia molto bene, però dopo un po’ la ripetitività dello schema la fa diventare un po’ noiosa (o forse sono gli episodi in sé ad essere meno divertenti?).
In questa stagione si inserisce una nuova storyline, di cui avevamo avuto un accenno nell’ultimo episodio della scorsa: un misterioso tizio mascherato salva i nostri con movenze da supereroe in più di un’occasione. Questo mistero dona un sapore un po’ intrigante alle varie puntate, la curiosità sulla sua identità e i suoi scopi è tanta! Alla fine scopriamo che il vendicatore mascherato è Simon, ma non il nostro Simon, bensì un Simon che viene dal futuro. E fin qui la cosa mi andava anche bene. Però in pratica… qual è lo scopo di questo Simon? Farsi ammazzare, per salvare Alisha, che nel futuro è la sua ragazza. La strana coppia alla fine neanche mi dispiace, ma è assurdo che non ci fosse un altro modo per sistemare le cose che farsi ammazzare!!!!!
Comunque, anche se ci vengono svelate queste cose su di lui, rimangono comunque dei dubbi: come ha fatto Simon a tornare indietro nel tempo? E perché poteva toccare Alisha senza essere vittima del suo potere?

Molto bello l’episodio 6 (non so se definirlo ultimo o penultimo, perché il 7 è una sorta di speciale natalizio!): un ragazzo che ha acquisito con il temporale il potere di “lattoempatico” (ovvero può agire col pensiero su ogni cosa che contiene lattosio) vuole diventare famoso, così rivela a tutti questo suo potere, causando molti altri “coming out” di persone con poteri. I nostri sono indecisi sul da farsi (cioè se rivelare anche i loro poteri o no) e ci pensa il nuovo assistente sociale a togliere loro questo dubbio: li sente per caso parlare della cosa, e vende l’informazione alla stampa! Arriva così una notevole notorietà per tutti loro, e questo irrita il ragazzo del lattosio che, di fronte a gente che scompare o resuscita non è più così interessante per i media. Il tizio si vendica uccidendo un po’ tutti col suo potere, ma per fortuna Curtis riesce a tornare indietro, e la puntata si conclude coi nostri che vanno a trovare il lattoempatico a casa, e… bè, non sentiremo più parlare di lui! :)

Anche l’episodio di Natale m’è piaciuto molto, e termina in maniera piuttosto interessante: dopo aver venduto i loro poteri, i nostri cambiano idea e decidono di andare a riprenderseli, ma, come dice Kelly: C’è un motivo per cui dovremmo riprendere gli stessi poteri di prima? Così l’episodio finisce con la prospettiva di nuovi poteri!

Nel complesso non male questa seconda stagione, anche se a mio parere meno bella della precedente. Un paio di considerazioni sparse: Nathan scopre di avere un potere, diciamo così, addizionale: può vedere i morti!
Dopo i due fatti fuori nella stagione precedente, in questa abbiamo un nuovo assistente sociale che, devo dire, mi piace moltissimo per il suo totale disinteresse per i ragazzi! ;) Ovviamente in un episodio fanno fuori anche lui, però per fortuna Curtis torna indietro e stavolta l’assistente sociale si salva, e arriva fino a fine stagione! ;)

Ora sono in fervente attesa della prossima stagione che inizierà, credo, a settembre. Purtroppo ho letto una notizia un po’ triste riguardo a questa serie (ATTENZIONE SPOILER PER LA TERZA STAGIONE!!!!): l’attore che interpreta Nathan ha abbandonato!!! Quindi non lo rivedremo nella prossima stagione! Cambiamento quindi veramente radicale: non solo i nostri avranno nuovi poteri, non sono non faranno più il servizio sociale, ma verrà a mancare quello che era il personaggio più divertente!
Ho letto che al suo posto ci sarà una new entry: sarà altezza? Mi sembra difficile, ma vedremo!

Informazioni sul telefilm

Serie creata da Howard Overman

Titolo: Misfits
Titolo originale: Misfits
Stagione: 2
Episodi: 7
Sceneggiatori: Howard Overman
Registi: Tom Green, Owen Harris, Tom Harper
Anno: 2010
Paese: Regno Unito
Canale: E4
Genere: fantascienza, commedia dark, horror, supereroi, teen drama
Colonna sonora: Vince Pope
Sigla: “Echoes” dei The Rapture

Attori principali: Iwan Rheon (Simon Bellamy), Lauren Socha (Kelly Bailey), Nathan Stewart-Jarrett (Curtis Donovan), Antonia Thomas (Alisha Bailey), Robert Sheehan (Nathan Young)

Guest Star: Craig Parkinson (Shaun), Evelyn Hoskins (Lucy), Sam Keeley (Jamie), Catrin Stewart (Lily), Ruth Negga (Nikki), Nathan Constance (Vince), Joshua McGuire (Ollie), Matt Cross (Tim), Zawe Ashton (Jessica), Richard Riddell (Bruno), Adrian Rawlins (Dave), Jordan Metcalfe (Brian), Natalie Klamer (Daisy), Gwyneth Keyworth (Marnie), Edward Hogg (Elliot), Matthew McNulty (Seth)

Sito ufficiale

Un po’ di frasi

— Non sono mai stato così felice.
— Hai ucciso il tuo assistente sociale!
— Non ho detto che era perfetto.
Simon e Lucy

(Episodio 1)

Argomenti


2 commenti per Misfits, stagione 2

  1. Fragola scrive:

    Io non ho neanche finito di vedere la prima serie…e non è che non m’incuriosiva…ma avrò visto solo i primi due episodi…c’è da dire che una serie così corta non può diventare noiosa alla seconda stagione…cmq appena mi metto in pari ne riparliamo…;-)

  2. Phoebes scrive:

    No, infatti noiosa non lo diventa mai, e in parte grazie anche alla sua brevità! 20 e passa episodi col soltio schema (come fanno in ameerica) penso mi avrebbero davvero stufato!

    Attendo allora che tu finisca di vederla tutta! :)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: