scritto da Phoebes
giovedì 28 Luglio 2011
alle 0:14
Categoria : Beall, _serie tv_

Castle
← STAGIONE 2
STAGIONE 4 →

Mettere a rischio il nostro cuore è la ragione per cui siamo vivi.
Michael Royce

(Episodio 22)

La terza stagione di Castle inizia col botto! Le prime scene del primo episodio sono fenomenali: Castle scappa mentre gli sparano addosso, si ritrova davanti Beckett che gli punta la pistola contro e gli intima di gettarsi a terra. Per tutta risposta lui le punta a sua volta la pistola contro, e dopo qualche attimo di indecisione, entrambi sparano. Poi di colpo torniamo a tre giorni prima, per scoprire come siamo arrivati a quel punto. E, a parte questo emozionate inizio, tutto l’episodio è davvero divertente! :)

Altri episodi degni di nota.
Il numero 4, ambientato, diciamo così, nel mondo dello steampunk (divertente anche se non come quello sui vampiri della scorsa stagione).
Il 6, in cui per la prima volta l’assassino non viene consegnato alla giustizia, ma riesce a sfuggire.
L’episodio 17, in cui Castle e Beckett rimangono intrappolati in una cella frigorifera, e il solito logo che compare prima di ogni stacco pubblicitario è sbiancato (lo vedete qua a destra) per restare in tema di gelo! A parte questo, questa puntata, insieme alla precedente (di cui è il seguito) mi è piaciuta molto soprattutto per la presenza di un personaggio che mi ha affascinato come raramente succede per qualcuno che compare solo in due puntate: l’agente della Sicurezza Nazionale Mark Fallon (interpretato da Adrian Pasdar, qui a sinistra). All’inizio lo trovavo (come tutti) alquanto irritante, così presuntuoso, diffidente verso chiunque, e anche un tantino razzista, ma poi mi ha sempre più conquistato, perché pian piano viene fuori un pochino del suo vero carattere, e si capisce quanto lui odi dover sospettare di tutti, ma è proprio in questo che consiste il suo lavoro. Insomma, come dicevo, per essere un personaggio occasionale, mi ha colpito davvero molto! :)
Infine, molto carino anche l’episodio 22 in cui Castle e Beckett vanno in trasferta a Los Angeles, e visitano il set del film su Nikki Heat: conosciamo in questo modo gli attori che interpretano Ryan ed Esposito (anche se non si chiamano così): che buffi!!!

Minori le guest star degne di nota rispetto alla seconda stagione, ma non sono mancati volti noti anche in questa: nel’episodio 3 c’era Brian Krause, il Leo di Streghe, e nel losangeliano episodio 22 nientepopodimeno che Gene Simmons, cantante e bassista dei Kiss, ovviamente nella parte di se stesso! :)

Per quanto riguarda i Nostri, questa stagione ha portato interessanti novità! :)
Innanzi tutto sul fronte sentimentale, ne succedono delle belle un po’ a tutti, ma in particolare io citerei la relazione tra Laine e Esposito!!! Ieeeeeeeee!!!!!!!!!!! E la cosa più divertente è che nell’episodio in cui noi lo scopriamo loro tengono la cosa nascosta, e credono che nessuno lo sappia, invece lo sanno tutti! ;)
Poi, non ricordo di preciso in che episodio, scopriamo il vero nome di Castle: Richard Alexander Rodgers. Ha scelto il cognome Castle come nome d’arte quando ha scritto il primo romanzo, e ha cambiato il secondo nome in Edgar in onore di Poe! :)
Le donne Castle in questa stagione si vedono di meno, e un po’ me ne dispiace. Chissà se conosceremo mai il padre di Castle!
Il rapporto tra Rick e Kate sta cominciando a diventare seccante! Va bene che è su quello che si basa tutto il telefilm, però non possono continuare ad avvicinarsi per qualche momento, e poi fare così gli scostanti! Dopo un po’ la cosa diventa noiosa!

Continua ogni tanto la storyline del caso della madre di Beckett, e pure questo mi ha un po’ scocciato: si continua a fare piccoli passi avanti, si trova qualche nuovo sospettato, che poi puntualmente muore o scompare, e siamo punto e da capo!!!
Per fortuna nell’ultimo episodio abbiamo una svolta notevole, e che svolta! Scopriamo che dietro il mistero c’è anche il capitano, che a quel tempo era una recluta. Quindi lui ha contribuito a tenere Beckett lontana dalla verità, però alla fine si è “redento”, solo che poco dopo muore! E al funerale Beckett viene colpita da un cecchino! E l’episodio finisce così!!!!!!!!!!!! Senza sapere se sopravviverà!

Questa stagione è stata meno bella delle precedenti, come ho detto, la storia tra Castle e Beckett sta tirando troppo per le lunghe (veramente toppo!!!) e così anche la questione dell’omicidio della madre di lei, che si sta complicando eccessivamente. Ma si fa guardare sempre con piacere, alcuni episodi sono pure molto belli! :) Attendo con ansia l’inizio della quarta a settembre! :)

Informazioni sul telefilm

Serie creata da Andrew W. Marlowe.

Titolo: Castle – Detective tra le righe
Titolo originale: Castle
Stagione: 3
Episodi: 24
Sceneggiatori: Andrew W. Marlowe, Moira Kirland, Alexi Hawley, David Grae, Terence Paul Winter, David Amann, Elizabeth Davis, Matt Pyken, Shalisha Francis, Scott Williams, Terri Miller, Will Beall
Registi: Rob Bowman, John Terlesky, Bryan Spicer, Bill Roe, Félix Alcalá, Bethany Rooney, Jeff Bleckner, Millicent Shelton, Tom Wright, Emile Levisetti, David M. Barrett, Steve Boyum, Paul Holahan
Anno: 2010/11
Paese: USA
Canale: ABC
Genere: poliziesco, commedia
Colonna sonora: Robert Duncan

Attori principali: Nathan Fillion (Richard Edgar “Rick” Castle), Stana Katic (Detective Kate Beckett), Jon Huertas (Detective Javier Esposito), Seamus Dever (Detective Kevin Ryan), Molly C. Quinn (Alexis Castle), Susan Sullivan (Martha Rodgers), Tamala Jones (Dottoressa Lanie Parish), Ruben Santiago-Hudson (Capitano Roy Montgomery)

Guest Star: Jason Beghe (Mike Royce), Lyle Lovett (Agent Westfield), Laura Prepon (Natalie Rhodes), Monet Mazur (Gina Griffin), Jason Wiles (Damian Westlake), Adrian Pasdar (Mark Fallon)

Sito ufficiale

Argomenti


6 commenti per Castle, stagione 3

  1. cooksappe scrive:

    amo castle!

  2. Phoebes scrive:

    Anch’io!!! :)
    E grazie della visita!

  3. Fragola scrive:

    Ciao Phoebes! Come va? Le vacanze? Vedo che non ti manca mai un telefilm da vedere…brava! ;-)Io in questo periodo non riesco a fare niente…povera me…:-) un bacione cara…a presto!

  4. Phoebes scrive:

    Mah, per la verità io pure, le recensioni di questi telefilm sono un po’ vecchiotte, e ce n’ho anche un altro paio di arretrate ancora da postare! Soprattutt, sto leggendo molto poco, uffi!

    Grazie della visita, e buone vacanze! :D

  5. ZiaBessie scrive:

    Beh… adesso non ti rimane che dirci che ne pensi della quarta. Sempre che tu sia riuscita a resistere fino alla fine ;)
    Complimenti per il blog!

    • Phoebes scrive:

      Bè… no! In effetti con la quarta mi sono bloccata al primo episodio, che ho trovano noiosissimo! Solo da poco ho ripreso, quindi mi ci vorrà un bel po’ per finirla, e se mi dici così ho paura sarà dura! :( Peccato, era un telefilm così divertente!

      Grazie di essere passata! :)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: