scritto da Phoebes
giovedì 25 agosto 2011
alle 17:55
Categoria : _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti. Così ho pensato di parlarne ogni tanto in una rubrica a cadenza una tantum (conoscendomi, è meglio non prevedere appuntamenti fissi!) in cui segnalo i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI).
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

.

Giveaway

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!
Un solo giveway questa volta, ma molto interessante! Proposto dal blog Sognando Leggendo, il libro che spero di vincere è Lemonade di Nina Pennacchi. Mi incuriosisce davvero moltissimo! Già da subito l’idea di una “limonata” così pericolosa mi ha fatto sorridere, ma poi la recensione mi ha definitivamente convinta! In particolare mi affascina moltissimo l’idea delle citazioni a “intitolare” i vari capitoli! Sono una cosa che adoro!!!

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Altro

Qualche tempo fa ho trovato un interessantissimo post sul blog Cipria e Merletti: Quando visse Cinderella? Scopriamo le ambientazioni storiche dei Classici Disney. E’ una cosa a cui non avevo mai pensato, sinceramente, ma che mi ha subito interessato moltissimo! :D
Su L’Ora del Libro ho invece trovato un bel post dal titolo Perché io leggo con frasi sui libri e la lettura.
Poi grazie a Otherworlds ho scoperto Hina Aoyama, un’artista giapponese residente in Francia che realizza con la carta opere molto particolari, e davvero straordinarie!!!!!
Ringrazio poi molto il Diario di Pensieri Persi per avermi dato questa notizia: a settembre inizierà in America una nuova serie televisiva (Ringer) con protagonista Sarah Michelle Gellar, alias Buffy l’Ammazzavampiri. La serie, devo ammetterlo, non mi ispira particolarmente, ma sono proprio curiosa di rivedere Sarah!
Poi, ecco due post dal blog Georgiana’s Garden, molto diversi tra loro. Il primo, The Conga, è un video che parodieggia Orgoglio e pregiudizio: bellissimo! Il secondo è invece più serio, e parla di una donna coraggiosa: Caroline Norton e i diritti della donna sposata.
Altro video da ridere l’ho scoperto grazie a Mind Reader: Game Of Thrones RPG. Praticamente la storia di Games of Thrones (immagino il telefilm e non la serie di romanzi) trasformata in video game! XD

Infine, due segnalazioni in una, per due bellissimi video correlati, perché il secondo, scoperto da poco, mi ha ricordato il primo.
Ed eccolo qui, questo primo! Per non appesantire il post non lo inserisco per intero, né mi dilungo a parlarne, ma vi rimando all’ALTRO MIO BLOG. Qui dirò solo che si tratta di uno dei video (il primo che ho visto e tuttora il mio preferito) di Matt Harding, un uomo che ha ballato in giro per il mondo mettendo i suoi video online su youtube al grido di “Where the hell is Matt? (Dove diavolo è Matt?)”.
Mi è tornato in mente questo splendido video quando ho visto la versione partenopea realizzata per sensibilizzare le persone riguardo al problema monnezza. Ecco a voi allora il bellissimo Dov’è Napoli? (Where the hell is munnezza?).

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: