scritto da Phoebes
venerdì 11 Novembre 2011
alle 18:40
Categoria : Cofell Saunders, _serie tv_

Chuck
← STAGIONE 1
STAGIONE 3 →

Chuck: Ooh! Ugh! Oh my God! This is unbearable! My back is killing me, my wrists are chafing!
Cole: This is going to get ugly. What level is his pain tolorance?
Sarah: I’d say about 1 out of 10.
Chuck: What? A one? I’d say I’m at least an 8.
Sarah: Chuck, the torture hasn’t even started yet.
Chuck: This is the pre-torture? Okay, okay, put me down for a 1.

Chuck: Ooh! Ah! O mio Dio! E’ insopportabile! La mia schiena mi sta uccidendo, i miei polsi si stanno scorticando!
Cole: Sarà terribile. Qual è il suo livello di sopportazione?
Sarah: Direi circa 1 su 10.
Chick: Cosa? Uno? Direi che sono almeno un 8.
Sarah: Chick, la tortura non è ancora cominciata.
Chuck: Questi sono i preliminari della tortura? Ok, ok, allora mi basta l’1.

(Episodio 15)

Sono parecchio indietro con le recensioni degli extra libros!!! Questa stagione l’ho finita un sacco di tempo fa, e non ho ancora iniziato a vedere la terza perché volevo prima postare la recensione! E mi manca moolto questo telefilm! Quindi, evviva!, finalmente posso ricominciare a vederlo!

Proseguono le avventure di Chuck, spia suo malgrado. In questa stagione conosciamo qualche aspetto in più del passato dei suoi due angeli custodi, Sarah e Casey, e anche di Chuck stesso.

Proprio bella questa seconda stagione, anche più bella della prima, seppure con qualche puntata noiosa (ma, come dico sempre, quando la stagione dura 22 episodi e non più 13 è inevitabile!).
Da questa stagione anche gli amici e il capo del Buy More e Capitan Fenomeno sono presenti nella sigla. E anche nella storia c’è qualche interessante cambiamento: Sarah non lavora più in quel negozio di wurstel, ma in uno, effettivamente molto più carino, che vende yogurt.

Il primo episodio di questa stagione è veramente bellissimo, con un Chuck favoloso, e delle belle interazioni Chuck/Casey! :)
Purtroppo poi le puntate si sono alquanto ammosciate, soprattutto il tira e molla tra Chuck e Sarah mi rompe assai.
Per fortuna altre cose hanno attirato la mia attenzione, per esempio Morgan nella prima stagione non mi piaceva tanto, mentre in questa ho proprio riscoperto questo personaggio, e in generale le parti ambientate al Buy More mi sono piaciute di più, anche perché spesso rispecchiano quelle delle missioni di Chuck.

Abbiamo alcuni incontri e ritorni interessanti in questa stagione!
Innanzi tutto Bryce Larkin ricompare un paio di volte, per lasciarci definitivamente nell’ultimo episodio, in cui viene ucciso. Ma sarà vero? L’avevamo già dato per morto una volta!
Dicevo, incontri e ritorni. Nell’episodio 17 Chuck incontra il Generale Beckman di persona, e nel 6 rispunta fuori addirittura Jill, la ex di Chuck di cui sentiamo parlare fin dalla primissima puntata! E questo episodio con Jill risulta piuttosto interessante anche perché… Chuck e Casey si baciano!!!!!!!!!! Sììììììììììììì!!!!!!! ;) Ok, non per davvero, per ho tifato per questa coppia fin da subito, non posso non esultare! E che scena divertentissima, tra l’altro! XD
Nell’episodio 15 conosciamo Cole Barker, una spia inglese che rivedremo anche nell’episodio successivo che mi stava un sacco simpatico! :)

Non manca anche in questa stagione qualche interessante guest star, come Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost) nell’episodio 12 nella parte di una rockstar, e Tricia Helfer (Numero Sei di Battlestar Galactica!!!!) nell’episodio 18! :D

Come ho detto nella trama in questa stagione indaghiamo sul passato dei protagonisti, e dopo la ex di Chuck esploriamo anche i suoi due agenti supervisori.
Un episodio, il 9, è dedicato a Casey e al suo sensei. Episodio carino, con un’altra bella scena Chuck/Casey nel finale! :)
Nell’episodio successivo esploriamo invece il passato di Sarah, con alcune risposte ma altrettanti nuovi dubbi su di lei!
Ma è quando andiamo ad indagare più a fondo su Chuck e sulla sua famiglia che le cose diventano ancora più interessanti: Chuck si mette infatti alla ricerca di suo padre. Finalmente lo trova alla fine dell’episodio 18, e già qui la prima bella sorpresa: Bartowski senior è interpretato da Scott Bakula! Ovvero il Capitano Jonathan Archer di Star Trek Enterprise (ma per me resterà sempre Sam Beckett di In viaggio nel tempo)!!! Ma la sorpresa più sorpresona (anche se un pochino me lo immaginavo) è che il padre di Chuck è Orion, l’uomo che ha inventato l’Intersect!

Come ho detto prima, dopo un bellissimo inizio la stagione si è un po’ ammosciata, ma mai del tutto, e ogni tanto mi ha regalato qualche episodio veramente bello, per arrivare poi al finalone: le ultime due puntate sono fenomenali!!!! :D
Mi dovrei mettere a raccontarle nel dettaglio, quindi sorvolo proprio, dico solo che Casey mi è piaciuto più che mai, e il finale finale mi ha sconvolto non poco: spuntano fuori altre spie “cattive” che non sono del Fulcrum, Bryce muore, Chuck, che si era fatto togliere l’Intersect nell’episodio precedente, se lo riprende, solo che come il padre aveva detto, ora è migliorato, e infatti Chuck salva la giornata stendendo tutti con mosse di kung-fu, che ha imparato con un flash!!!

Ecco, quindi, la stagione si chiude con molta molta curiosità per l’avvenire! Spero davvero che questo telefilm non scada andando troppo in lungo, perché finora mi è piaciuto un bel po’!
In particolare apprezzo sempre di più Zachary Levi, l’attore protagonista, specie quando Chuck si trova a dover a fare l’eroe, perché Zachary rende benissimo il suo tentare di nascondere l’imbranataggine, senza riuscirci mai completamente! :)

Informazioni sul telefilm

Serie creata da Josh Schwartz e Chris Fedak

Titolo: Chuck
Titolo originale: Chuck
Stagione: 2/5
Episodi: 22
Sceneggiatori: Allison Adler, Anne Cofell Saunders, Zev Borow, Chris Fedak, Phil Klemmer, Matthew Lau, Matthew Miller, Cory Nickerson, Scott Rosenbaum, Josh Schwartz
Registi: Kevin Bray, Norman Buckley, Jay Chandrasekhar, Jeremiah Chechik, Jason Ensler, Jeffrey G. Hunt, Allan Kroeker, Peter Lauer, Allison Liddi-Brown, Robert Duncan McNeill, Patrick Norris, Jonas Pate, Ken Whittingham
Anno: 2008/09
Paese: USA
Canale: NBC
Genere: commedia, azione, spionaggio
Colonna sonora: Tim Jones
Sigla: Short Skirt/Long Jacket dei Cake (versione strumentale)

Attori principali: Zachary Levi (Chuck Bartowski), Yvonne Strahovski (Sarah Walker), Joshua Gomez (Morgan Grimes), Ryan McPartlin (Devon “Capitan Fenomeno” Woodcomb), Mark Christopher Lawrence (Michael “Big Mike” Tucker), Scott Krinsky (Jeffrey “Jeff” Barnes), Vik Sahay (Lester Patel), Julia Ling (Anna Wu), Sarah Lancaster (Ellie Bartowski), Adam Baldwin (John Casey)

Guest Star: Bonita Friedericy (Generale Diane Beckman), Tony Todd (Direttore Langston Graham), Matt Bomer (Bryce Larkin), Jordana Brewster (Jill Roberts), Jonathan Cake (Cole Barker), Dominic Monaghan (Tyler Martin), Tricia Helfer (Alex Forrest), Scott Bakula (Stephen J. Bartowski)

Sito ufficiale

Un po’ di frasi

Non mi interessano nemmeno i miei di sentimenti, Bartowski.
Casey quando Chuck cerca di parlargli della ex
(Episodio 7)

L’ALG? Certo, hanno lanciato una sonda su tutti i pianeti, tranne Plutone. Anche se Plutone non è più ufficialmente un pianeta. Cosa che mi rende molto triste…
Chuck
(Episodio 9)

[Dopo essersi liberato in maniera molto ingegnosa dalle manette]
Quei 7 anni di MacGyver sono finalmente serviti a qualcosa!
Chuck
(Episodio 9)

Non riesco a credere che sto per dirlo: Chuck ha ragione!
Casey
(Episodio 19)

Casey: Beckman called in an air strike. It’ll be here in less than 20 minutes.
Chuck: What!? Casey, my father is here! You said you would rescue him; you gave me your word. I thought that would’ve meant something. I guess I have a lot to learn.
Casey: Yeah, that’s right you do. You made three crucial mistakes, Bartowski: you didn’t realize you we’re being trailed for the last half hour, you didn’t bring nearly enough fire power, and you didn’t ask me to join.
Chuck: Wh.. wha… Casey… would you like to help us rescue my father?
Casey: I think your father has served our country honorably and deserves to attend his daughter’s wedding.
Sarah: Is that a “yes”?
Casey: One condition, he stays in the car.
Sarah: Agreed.

Casey: Beckman ha ordinato un attacco aereo. Sarà qui in meno di 20 minuti.
Chuck: Cosa!? Casey, mio padre è qui! Avevi detto che l’avresti salvato; mi hai dato la tua parola. Pensavo valesse qualcosa. Mi sa che ho ancora molto da imparare.
Casey: Già, hai proprio ragione. Hai fatto tre errori madornali Bartowski: non ti sei accorrto di essere seguito nell’ultima mezzora, non hai portato abbastanza potenza di fuoco, e non mi hai chiesto di aiutarti.
Chuck: C.. co… Casey… Ti andrebbe di aiutarci a salvare mio padre?
Casey: Penso che tuo padre abbia servito il nostro Paese con onore, e meriti di partecipare al matrimonio di sua figlia.
Sarah: E’ un “sì”?
Casey: Ad una condizione: lui rimane in macchina.
Sarah: D’accordo.

(Episodio 21)

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: