30 Giorni di Telefilm – Episodio 2/5 [TagTime #08]

← Episodio 1
Episodio 3 →

Eccoci al secondo appuntamento con questo simpatico meme telefilmico! Prima di iniziare con le domande, un paio di link: il meme originale su Facebook è QUI, mentre, per chi fosse interessato, l’elenco completo con le 30 domande si trova QUI.

Sotto con le risposte!

7. Un personaggio sovrannaturale preferito
Bè, il primo nome che m’è venuto in mente è stato senz’altro quello del vampiro Spike, ma avendolo già citato come miglior cattivo ne sceglierò un altro… e non ci posso fare niente ma devo puntare su un altro vampiro, Angel (interpretato da David Boreanaz) da Buffy the Vampire Slayer e Angel! Che dire, i vampiri mi piacciono tantissimo, mi sono sempre piaciuti, quindi come personaggio soprannaturale non potevo che scegliere uno di loro, e se non è Spike… bè, non poteva che essere Angel! Il vampiro con l’anima, innamorato della Cacciatrice… adesso come adesso sembra un po’ un cliché, e forse lo è davvero, ma a suo tempo fu senz’altro una genialata che fece sognare milioni di fan. Io non sono mai stata una grande fan della coppia Buffy/Angel, ma il bel vampiro tormentato mi è sempre piaciuto moltissimo!!

8. La coppia da telefilm preferita
Uhu!!! E come si fa a scegliere, pure qui?!?! Come per i personaggi anche per le coppie ce n’è almeno una per cui tifo in quasi ogni telefilm! Peccato però che spesso siano coppie non in canone! :) Comunque, dovendo sceglierne solo una penso proprio che sceglierò Numero Sei e Gaius Baltar (interpretati da Tricia Helfer e James Callis) da Battlestar Galactica. Mi sono piaciuti fin da subito, e di tutte le coppie che ho amato in questo telefilm sono stati gli unici a darmi un sacco di soddisfazioni, dall’inizio alla fine (pur con moltissimi alti e bassi). Cinici, ma anche passionali, molto fisici, ma anche romantici, alle volte. Insomma, proprio una bella coppia! :)

9. Una scena che ti descrive
Questa domanda di per sé non sarebbe poi troppo difficile, perché spesso mi capita di esclamare tra me e me mentre guardo un telefilm: “sìììì, questa cosa la faccio anch’io!!!” oppure riguardo a un personaggio “è proprio come me!!!” o ancora “quante volte è capitato anche a me!!!” Solo che adesso non me ne viene in mente neanche una!!! Pensa che ti ripensa, alla fine ho scelto questa scena: Loser Like Me da Glee. E’ l’a scena dell’esibizione alle Regionali nella seconda stagione (episodio 16, per la precisione) quando i ragazzi delle New Directions presentano canzoni originali (“Original Song” è appunto il titolo della puntata). Ora, io non so né cantare né ballare, l’adolescenza l’ho passata da un po’, e non sono stata particolarmente bullizzata o emarginata. Cosa ho trovato allora di me in questa scena, in che modo mi descrive? Bè, il fatto è che io è tutta la vita che mi sento una “sfigata”, una “loser”, e più passa il tempo più mi sento così… tranne alcuni momenti, quando la mia vita mi piace così com’è, e allora l’essere “loser” non mi sembra più una cosa negativa, e come i ragazzi di Glee avrei voglia di sbattere in faccia agli altri la mia felicità e dire Hit me with the worst you got and knock me down, baby, I don’t care! Keep it up, and soon enough you’ll figure out you wanna be a loser like me! (Colpiscimi con il peggio che hai e buttami a terra, baby, non mi interessa! Mi rialzo, e ben presto capirai che vuoi essere un perdente come me).
QUI il video! :)

10. Il telefilm drammatico preferito
Allora, un po’ per non ripetermi e nominare gli stessi telefilm che ho citato come miei preferiti in generale, un po’ perché questa serie in effetti la vedo un po’ più drammatica delle altre, come temi e come atmosfere, scelgo come telefilm drammatico preferito Battlestar Galactica. L’ho scoperto relativamente di recente, quando la serie era ormai conclusa, e l’ho divorato in pochissimo tempo. Questa serie parla di un’umanità in fuga, con pochi sopravvissuti, da un nemico che ha un piano per annientarli completamente, si può quindi facilmente intuire che gli episodi non siano proprio allegrotti. E’ una serie stupenda, con forse qualche puntata di troppo per essere perfetta, ma che mi ha catturato in un vortice di emozioni come raramente mi è successo. Mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha lasciato giorni a scervellarmi sui suoi misteri, mi ha fatto ridere e mi ha fatto piangere, mi ha fatto sorridere e mi ha fatto disperare. Sì, decisamente il miglior telefilm drammatico che ho mai visto!

11. Il telefilm comico preferito
Difficile, ci sono così tanti telefilm che mi fanno ridere tantissimo!! Rispetto allora la mia politica di citarne due, scegliendo un telefilm di quelli storici e uno più recente.
Tra le serie storiche scelgo senza dubbio Friends: quante risate mi sono fatta in compagnia dei sei Amici più straordinari della televisione! Anche se le stagioni di mezzo hanno un po’ perso di brio, le prime, e poi per fortuna anche le ultime sono state strepitose! Ricordo proprio tante risate a crepapelle!!!
Tra i telefilm più recenti la scelta è facile, perché ce n’è solo uno che mi ha fatto replicare le grosse risate di Friends, e cioè The Big Bang Theory! I quattro amici nerd e la loro bella e un po’ svampita vicina sono esilaranti, ma ovviamente il più divertente di tutti è Sheldon Cooper! BAZINGA!!!! XD

12. Il telefilm fantasy preferito
E qui debbo ripetermi! Mi tocca citare di nuovo Buffy the Vampire Slayer, però… praticamente non ci sono altri telefilm fantasy che seguo o ho seguito! Un sacco di fantascienza, ma fantasy quasi nulla… Però… devo ancora iniziare a vedere Games of Thrones, chissà, potrei cambiare idea, visto che i libri i sono piaciuti moltissimo!

2 pensieri riguardo “30 Giorni di Telefilm – Episodio 2/5 [TagTime #08]

  1. Friends una garanzia! L’altra notte davano delle repliche su La 5, quando Monica e Chandler stanno insieme ma non lo sanno ancora tutti…hai presente la puntata deik pantaloni di pelle di Ross? L’avrò vista mille volte e non la smetto di ridere comunque…:-)

    Ma chi ti ha messo in testa che sei una Loser? e poi se lo sei alla Glee, allora mi sa che lo sono anche io…perché sappiamo risollevarci sempre…

    Games oh thrones mi dicono sia bello…Buffy era un trip allucinante e mi vanot di averlo visto tutto…:-)

  2. quando Monica e Chandler stanno insieme ma non lo sanno ancora tutti…hai presente la puntata deik pantaloni di pelle di Ross? L’avrò vista mille volte e non la smetto di ridere comunque…:-)
    Oddio, veramente ‘sta cosa dei pantaolni di Ross mi sfugge! Eppure le ricordo bene quelle puntate! Quante risate e, non possono negarlo, quante emozioni pure con questa strana coppia! :)

    Ma chi ti ha messo in testa che sei una Loser?
    Eh, purtroppo… la vita! :) Ma come vedi non è una cosa di cui mi preoccupo poi troppo! :)

    Buffy era un trip allucinante e mi vanot di averlo visto tutto…:-)
    Anch’io!!!! ^___^

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.