Mensilità: Agosto 2012

Varie

E finalmente agosto è finito, e speriamo che lo sia anche l’estate… però non ci credo tanto! Settembre comunque è iniziato con un clima gradevole, per cui non mi lamento! :) Il blog ultimamente è stato forse un po’ più zitto del solito, perché io sono super impegnata con la tesi e non sto più leggendo né guardando niente, e l’unico libro che ho finito di recente lo recensirò mooooolto più in là. Stavo quasi pensando di mandare il blog in vacanza, ma alla fine mi son detta: proviamoci, almeno, al fare il post mensile! Ed eccomi qui! :)

Libri

Acquistati

Come avevo preannunciato nello scorso “mensilità”, dopo un luglio irreprensibile ad agosto sono tornata alla mia insana abitudine di comprare libri! :) Vediamo un po’ quali!

More about ...però, Zanardi da Castel Maggiore!More about Le finestre di fronteMore about Racconto delle nove cittàMore about L'opera al nero

Il primo, …però, Zanardi da Castel Maggiore! di Alex Zanardi e Gianluca Gasparini ce l’avevo in wishlist da secoli, così appena l’ho adocchiato su una bancarella a 3 €, considerato che avevo giusto giusto quei soldi in monete, ne ho approfittato! :)
Gli altri li ho presi tutti con un ordine online perché dovevo “smaltire” un buono sconto in scadenza. Le finestre di fronte di Simenon e Racconto delle nove città di Nina Berberova li ho presi per la Gara d’Autore rispettivamente di agosto e settembre. Purtroppo il primo non sono riuscita a leggerlo, vedremo se mi riuscirà col secondo, che comunque è veramente corto!
L’opera al nero della Yorcenaur l’ho aggiunto per raggiungere i 19 € per non pagare le spese di spedizione! :)

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) ad agosto: solo due!
Ventimila leghe sotto i mari / Jules Verne, voto 7
Abissi d’acciaio / Isaac Asimov, voto 9

Extra Libros

Come ho detto, non ho visto niente di nuovo… però ho rivisto The Avengers ora che finalmente è uscito in dvd, e, soprattutto, l’ho rivisto in lingua originale! :) Così ho deciso di aggiornare il commento! L’aggiunta la trovate QUI.

Blog

Ho fatto un’altra modifica allo “stile” delle recensioni, ma, ancora una volta, avendone postate così poche in questo mese forse non ve ne siete accorti, quindi ve lo faccio notare io! :) Si tratta di una cosa semplicissima: ho reso più grande l’immagine della copertina del libro! Non se se avete mai provato a cliccarci sopra, ma le copertine solitamente si aprono in un’immagine più grande, quindi non mi preoccupavo del fatto che quella in visualizzazione fosse piccolina. Però come al solito visitando gli altri blog avevo notato come un’immagine più grande già da subito fosse più piacevole da vedere, e così… eccola qui! :) Vi piace? :)

Bene, alla fine avevo poche cose da dire ad agosto, quindi ho finito il post abbastanza rapidamente! Anche per questo mese abbiamo finito!

[Tutorial per l’effetto pioggia (che non m’è riuscito proprio bene!) trovato QUI]

11 pensieri riguardo “Mensilità: Agosto 2012

  1. Bello il libro di Zanardi! Anche a me è da un po’ che piacerebbe leggere una sua autobiografia, è una persona che ammiro moltissimo. Comunque consolati, mi aggiungo anch’io alla lista di chi ha letto un solo libro in agosto, ma era un mattonazzo in inglese di 700 pagine ed è già tanto che ci abbia impiegato solo un mese (preciso oltretutto, dal 25 luglio al 25 agosto!)

    1. Bè, ma un mattonazzo, per di più in inglese, vale almeno il triplo!!!
      In quanto a Zanardi, come ho detto ho questo libro in wishlist da secoli, neanche sapevo partecipasse alle praolimpiadi, quindi non volendo sono stata anche attuale! :)

    1. Vorrei poterti dire che presto arriverà il mio commento su questo libro, ma vista la mia manica di accumulare libri da leggere e il poco tempo in questo periodo fiisce che lo leggi prima tu di me!!! :)

  2. ciao cugi, volevo solo farti un saluto ma non sapevo dove scriverlo…
    come prosegue allora la tesi? voglio esserci anche io a tifare per te, anche se non so quello che capirò… comunque un abbraccio
    p.s.: ti ho rubato l’orologio umano di The air I breath…

    1. Ciao Mia Cugina!
      Tranqilla appena saprò qualcosa riguarda alla data ti avviso, e, guarda, probabilmente non sarà la cosa più interessante del mondo, ma non è proprio una di quelle che non si capiscono!

      Ma su FB ci sei ancora? Se ti voglio scrivere qualcosa di più lungo di un sms posso provare lì, o meglio una mail?

      L’orologio umano era bellissimo, in effetti, un po’ mi manca, ma occupa troppo spazio per metterlo qui!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.