scritto da Phoebes
giovedì 31 20 Gennaio13
alle 18:53
Categoria : _sfide_

Sfida proposta da Morgana(piumosa).
Link: Readers ChallengeFILE.
Inizio: 1 marzo 2013
Fine: 1 marzo 2014
Banner realizzato da me.

Una sfida che è un’occasione per scoprire nuovi libri, scambiarci le nostre opinioni e magari scoprire che quello che non piace a qualcuno piace molto ad altri… e viceversa!
Si tratta di leggere in un anno un certo numero di libri (a nostra scelta) tra quelli proposti dagli altri partecipanti. Quello che è bello è che ciascun partecipante proporrà
5 libri che gli sono piaciuti e 5 libri che non gli sono piaciuti e noi dovremo leggere un uguale numero di libri consigliati e sconsigliati! E a fine lettura ci sarà il confronto!
Per esempio se io scelgo di leggere 4 libri che sono piaciuti agli altri (posso sceglierli tutti dalla lista di un partecipante o un po’ qua e un po’ là), dovrò leggerne anche 4 tra quelli che non sono piaciuti (scegliendo sempre tra le varie liste, con la massima libertà).

  • Ci si iscrive fino al 1 marzo 2013.
  • Ciascun partecipante stende entro il 1 marzo 2013 una lista di 5 libri che gli sono piaciuti e 5 che non gli sono piaciuti, mettendo accanto a ciascuno un voto da 1 a 10 (come a scuola!!! :D)
  • Ciascun partecipante sceglie un certo numero di libri tra le liste dei “Piaciuti” degli altri partecipanti e un uguale numero di libri dalle liste dei “Non piaciuti” e li legge. Ovviamente le scelte non sono definitive, si può cambiare idea quando si vuole, si può anche iniziare un libro e se non ci piace proprio abbandonarlo e sceglierne un altro!
  • Una volta letto un libro sarebbe bene assegnargli un voto da 1 a 10 in modo tale da avere un confronto immediato, e poi scambiarsi opinioni e impressioni tra chi aveva consigliato/sconsigliato il libro e chi lo ha letto.
  • Non ci sono vincitori ma per noi tutti sarà una bella soddisfazione vedere scelti i libri che abbiamo proposto nelle nostre liste e poterci confrontare con gli altri sulle nostre opinioni! :)

I miei 5 “piaciuti” I miei 5 “non piaciuti”
Morso di luna nuova / Erri De Luca
Una storia semplice / Leonardo Sciascia
Glennkill / Leonie Swann
Il senso di Smilla per la neve / Peter Høeg
Anna Karenina / Lev Nikolaevič Tolstoj
I dolori del giovane Werther / Johann W. Goethe
La lettera scarlatta / Nathaniel Hawthorne
Gli esami non finiscono mai / Eduardo De Filippo
La Mummia / Anne Rice
Il Grande Gatsby / Francis Scott Fitzgerald

Le mie letture:

  1. Il deserto dei tartari / Dino Buzzati (SI di Wave Willow): CONFERMATO
  2. Nemico, amico, amante / Alice Munro (SI di Federica80): CONFERMATO
  3. Aspettando Godot / Samuel Beckett (NO di Fantasy)
    Appunti di un venditore di donne / Giorgio Faletti (NO di lanalang)

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: