scritto da Phoebes
lunedì 18 Marzo 2013
alle 8:00
Categoria : _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Dopo tanto tempo, oltre all’aggiornamento della wishlist e altri link vari, torno a parlare di giveaway!

Giveaway

Dopo tanto tempo eccomi finalmente a parlare di nuovo di un giveaway!! Ma con un libro così interessante non potevo proprio non partecipare! Il giveaway è QUI, su Reading at Tiffany’s, e il libro in questione è Lost in Austen di Emma Campbell Webster e con le illustrazioni di Pénélope Bagieu, di cui avevo già parlato QUI. In breve, per chi ancora non lo conoscesse: si tratta di un librogame ispirato a Orgoglio e Pregiudizio e agli altri romanzi austeniani! Io non li ho ancora letti tutti, quindi, qualora lo vincessi, dovrei farlo aspettare un po’, ma l’occasione è troppo ghiotta per non partecipare!!

Sto poi partecipando ad un altro giveaway, con in palio due libri che però non conosco. Si tratta di Ireland di Frank Delaney e The Irish Princess di Karen Harper, entrambi in inglese ed entrambi, come si può intuire dai titoli, riguardanti l’Irlanda. Perché ho scelto di partecipare a questo giveaway, se non conosco i libri in premio? Bè, per due motivi: l’Irlanda da sempre mi incuriosisce molto e poi si tratta di un giveaway internazionale organizzato da un blog in lingua inglese che seguo da un po’, The Muse in the Fog, e… bè, ero curiosa di partecipare!

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Notizie su libri&simili

Pare sia ufficiale: è in arrivo un nuovo romanzo con protagonista Bridget Jones!!!! Non ne so ancora molto, ma pare che Helen Fielding abbia dichiarato che il tempo passato nella realtà sarà andato avanti anche per Bridget, quindi ci troveremo circa 15 anni dopo l’ultima avventura, con una Bridget decisamente più matura. Sono oltremodo curiosa. Il libro dovrebbe uscire a novembre.

Storia

Probabilmente avrete già sentito questa notizia, perché è vecchia e perché ne hanno parlato parecchio, ma l’ho trovata così affascinante che desideravo farne menzione sul blog: è stato ritrovato lo scheletro di Riccardo III! E la prova che si tratta proprio del sovrano inglese è data dall’analisi del DNA, comparato con i suoi attuali discendenti. Non posso che invidiare gli studiosi che sono riusciti a fare una scoperta tanto interessante! Per saperne di più, ecco uno dei LINK che ho trovato sull’argomento.

Vi lascio con un’immagine trovata qualche tempo fa su tumblr. E’ stata scattata nella biblioteca di Holland House in West London il 22 ottobre 1940. Penso sia inutile spiegare perché mi piace così tanto!

Argomenti


4 risposte a LunedìLink 2013 (7)

  1. Strawberry scrive:

    Bella la news su Bridget Jones! Sono proprio curiosa cosa succederà questa volta… :-)

  2. Camilla P. scrive:

    Non sapevo che avessero trovato lo scheletro di Riccardo III! Questa è una grande scoperta! :DDDD

    Bella la foto, credo proprio di capire perché ti piace :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: