LunedìLink 2013 (11)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Notizie su libri&simili

Amate leggere ma siete troppo pigri per girare la pagine? Qualcuno ha pensato a voi! Spineless Classics (letteralmente “classici senza spina dorsale”, con riferimento ovviamente al dorso dei libri) vende dei poster in cui trovate il testo di alcuni classici. Sì, il testo intero (in inglese), tutto su un poster! E non è tutto: il testo è anche posizionato in modo da formare delle figure a tema con il romanzo! Guardate QUI le più belle! Mi piacerebbe tanto comprarne uno, ma al momento purtroppo non ho una parte abbastanza grande per poterlo appendere! Se potessi, comunque, penso che opterei per Lo Hobbit!

Arte

Ida Skivenes è un’artista del cibo, nel senso che crea opere d’arte commestibili e di dimensioni ridotte, solitamente dentro un piatto! L’ho scoperta QUI, dove vengono mostrate alcune sue riproduzioni di opere famose sui toast (tra cui l’Urlo di Munch che vedete qui a sinistra). Sul suo SITO ce ne sono molte altre! E per chi eventualmente si stesse chiedendo che fine fanno queste opere prodotte con materiali tanto degradabili, bè… pare che Ida se le mangi tutte, dopo! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.