The Big Bang Theory, stagione 6

The Big Bang Theory
← STAGIONE 5
STAGIONE 7 →

Potete smetterla di fissarle, per favore? Sono solo ragazze, niente che non abbiate già visto nei film o nei fumetti!
Stewart ai clienti del negozio quando entrano Penny, Amy e Bernardette

(Episodio 13)

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady
con Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik, Melissa Rauch

I personaggi evolvono, affrontiamo un sacco di cambiamenti, ma per fortuna le risate non vengono mai meno!

I Nostri stanno crescendo, e tra nuove opportunità di lavoro e i soliti divertimenti, trovano sempre il tempo per l’amore! Howard e Bernardette si sono sposati, la relazione tra Leonard e Penny sembra solida, quella tra Sheldon e Amy, in qualche modo, continua… e solo il povero Raj resta single!

La sesta stagione di The Big Bang Theory è iniziata alla grande, con Leonard, Sheldon e Raj che fantasticano su quello che starà facendo Howard nello spazio, su come la sua vita ora sarà diversa… e invece lui sta parlando con sua madre che urla come sempre! :) Il viaggio sulla stazione spaziale sarà un argomento ricorrente per molti episodi, anche dopo che Howard sarà tornato sulla Terra. Non mancano comunque e soliti battibecchi con la madre, che nell’episodio 15 vediamo per la prima volta, anche se solo di sfuggita! E’ veramente un donnone enorme, ma si muove con grande leggerezza!

Grazie all’assenza di Howard (e di un o sconto nel suo negozio) Stuart, il proprietario della fumetteria, entra a far parte del gruppo, e per buona parte di stagione diviene un personaggio molto presente. E’ perennemente depresso, e per questo risulta molto divertente: un po’ mi è spiaciuto vederlo di meno nella seconda parte!

Continua la storia tra Leonard e Penny, e nell’episodio 8 lei finalmente gli dice (anche se quasi per sbaglio) che lo ama!

Continua anche, tra alti e bassi, la storia tra Sheldon ed Amy, che si fa anche più “seria”, sempre limitatamente alle capacità relazionali di Sheldon! :) Il vecchio Shelly non si smentisce mai in quanto a stranezze, e nell’episodio 14 subisce un duro, pesantissimo colpo: scopre che Kripke è più bravo di lui nel suo lavoro! Povero Sheldon!

A parte queste questioni personali, la stagione continua con la solite, divertenti gag, le stranezze dei nostri eroi, Sheldon in particolare, e le tantissime citazioni del mondo nerd che vado fiera di riuscire a cogliere! :) Per esempio nell’episodio 2 Sheldon esprime la sua opinione su un argomento, e io mi trovo pienamente d’accordo con lui! Infatti anch’io ero arrabbiata perché in The Avengers il personaggio di Bruce Banner non era interpretato da Edward Northon, ma poi Mark Ruffalo mi ha convinta e ora mi piace anche di più in quel ruolo! :)

Un’altra divertentissima citazione è quando nell’episodio 13 i nostri devono partecipare ad una convention e si vestono come i personaggi di Star Trek the Next Generation!!! Sheldon ovviamente è Data (il mio personaggio preferito!), Raj è Worf, Leonard è Picard (osceno!!!!) e Howard fa il Borg! Bellissimi!!!!

Ma la citazione che mi è piaciuta di più è quando nell’episodio 21 Leonard spinge Penny a guardare Buffy!!! Si presenta a casa di lei col dvd in mano, proprio uguale a quello che ho anch’io!!! Bellissimo!!! :D

A partire dal primo episodio l’immagine finale della sigla, in cui vengono mostrati i protagonisti, è cambiata e ora contiene anche Amy e Bernardette, che non sono più quindi personaggi ricorrenti ma entrano ufficialmente a far parte del cast regolare! :)

Anche questa stagione si chiude lasciandoci non poca curiosità. Leonard sta partendo per andare a stare 3 o 4 mesi su una nave, e lui e Penny sono entrambi preoccupati per le conseguenze che questo avrà sul loro rapporto. Ma la vera notizia scioccante riguarda Raji: è stato lasciato dalla ragazza, e per la disperazione… riesce a parlare con le ragazze senza bere!!!

Ogni nuova stagione di questo telefilm ho sempre paura che il divertimento sia ormai finito che non riescano più a inventarsi niente di interessante, invece per fortuna, anche se magari non rido più a crepapelle ad ogni episodio come una volta, riesco ancora a farmi due risate con Sheldon e compagni! Speriamo continui così! :)

Informazioni sul telefilm


Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady

Titolo: The Big Bang Theory
Titolo originale: The Big Bang Theory
Stagione: 6/?
Episodi: 24
Sceneggiatori: Adam Faberman, Maria Ferrari, Dave Goetsch, Anthony Del Broccolo, Tara Hernandez, Steve Holland, Jeremy Howe, Eric Kaplan, Chuck Lorre, Steven Molaro, Bill Prady, Jim Reynolds
Registi: Mark Cendrowski, Peter Chakos, Anthony Rich
Anno: 2012/13
Paese: USA
Canale: CBS
Genere: sitcom, commedia
Colonna sonora: Bob La Masney
Sigla: The History of Everything dei Barenaked Ladies

Attori principali: Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali), Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler), Melissa Rauch (Bernadette)

Guest Star: Kevin Sussman (Stuart Bloom), Carol Ann Susi (Mrs. Wolowitz), Pasha Lychnikoff (Dimitri Rezinov), Mike Massimino (se stesso), Margo Harshman (Alex Jensen), Buzz Aldrin (se stesso), Stephen Hawking (se stesso, solo voce), Wil Wheaton (se stesso), LeVar Burton (se stesso), Casey Sander (Mike Rostenkowski), Meagen Fay (Signora Rostenkowski), Regina King (Mrs. Davis), John Ross Bowie (Barry Kripke), Kate Micucci (Lucy)

Sito ufficiale

Un po’ di frasi

La madre di Howard: Le mogli non portano via i figli alle loro madri.
Howard: Invece sì, è per questo che le sposiamo!
(Episodio 1)
Rezinov: Ti rendi conto che hai appena mentito spudoratamente a tua madre e tua moglie?
Howard: Sì.
Rezinov: Cosa farai quando tornerai sulla Terra?
Howard: Oh, ma io non tornerò mai!
(Episodio 1)
Le comicon sono come la pizza e gli acceleratori di particelle: anche le varianti peggiori sono comunque apprezzabili.
Sheldon
(Episodio 13)
[Dopo aver ascoltato il TOM TOM con la voce di Sheldon]
Leonard, guarda c’è un ponte: buttiamoci giù!
Howard
(Episodio 13)
Non tirare fuori la storia di Einstein! La sue scoperte rivoluzionarie le ha fatte quando nessuno sapeva niente! Quindi qualsiasi cosa era una scoperta rivoluzionaria!
Sheldon
(Episodio 14)
Grazie ragazzi per aver fatto tutto questo. Di solito passo il giorno di San Valentino triste e da solo. Quest’anno son solo triste!
Un ragazzo invitato alla festa per single al negozio di fumetti
(Episodio 16)
E dai, vogliamo starcene seduti qui a ciarlare come un branco di ragazzine, o vogliamo giocare a D&D come un branco di ragazzini che non faranno mai sesso con quelle ragazzine?!?!
Howard
(Episodio 23)

6 pensieri riguardo “The Big Bang Theory, stagione 6

  1. in questa scena c’è un piccolo errore (se così possiamo chiamarlo), sheldon dice di non potersi permettere il pagamento dell’affitto per intero, ma in un’ altro episodio da in prestito un mucchio di soldi a penny, dicendole che non era neccessario che glieli restiusse subito, perchè tanto con quei soldi non aveva che farsene!

    1. A dire il vero ce ne sono diversi di errori simili in questa serie! Il più grave è secondo me quando Sheldon adotta una marea di gatti, mentre nelal stagione prima ci avevno detto che era allergico!

  2. Ah,ecco un’altro “amore ” in comune ;))). Molto, molto bella, questa serie, in alcuni episodi mi ha fatto letteralmente piegare in due da ridere.
    E comunque, il titolo dell’autobiografia di Sheldon mi era proprio sfuggito…..;DDDDDD

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.