LunedìLink 2013 (23)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Ho tralasciato questa rubrica per un po’, e torno ora finalmente con un bel po’ di roba da condividere! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Blogroll

Ho deciso di segnalare qui tutti i link che aggiungo ai miei “consigliati”, diciamo così, nella colonna di destra del blog. Siccome ne ho già moltissimi, per ora ad ogni nuovo post di “LunedìLink” ne segnalerò uno per ogni categoria, in ordine alfabetico, poi inizierò a commentare quelli che aggiungo di volta in volta.
Ho saltato questa sezione per un paio di volte perché andavo di fretta nello scivere il post, ma stavolta ho avuto tutto il tempo, quindi non avevo proprio scuse!:)
LIBRITUDINE di Gonza è un blog sui libri con recensioni molto brevi ma sempre molto belle, per cui provo anche una certa invidia perché io non riuscirei mai ad essere così concisa, e spendo mille parole senza riuscire ad essere così incisiva!
Very Affollated People è un fumetto con protagonista UPI, l’autrice, dalla triplice personalità: l’artista sbadata e disordinata, la parte seria e riflessiva, e la Squaw bellicosa (adorabile), a cui si aggiungono altri personaggi, e qualche volta anche altre personalità, per un fumetto molto divertente che proprio di recente è diventato per la prima volta cartaceo.
Gli Angeli e l’Arte era un sito dedicato (indovinate un po’) alla figura degli angli nella storia dell’arte. Dico “era” perché nel 2010 quel sito è diventato un libro, e ora il sito è rimasto solo come punto di informazioni per il suddetto libro, ed è da allora che io desidero comprarlo, ma ancora non l’ho fatto per via del prezzo (50 €). Sono convinta comunque che il libro li meriti tutti! Non sono mai stata particolarmente interessata agli angeli, ma questo sito a suo tempo mi stregò, e tengo sempre a portata di mano il link nella speranza di avere un giorno il coraggio di spendere tutti quei soldi per un solo (seppur meritevole!) libro!

Jane Austen facts

Visto che quando parlo di libri in questa rubrica molto spesso parlo di Jane Austen, ho pensato di dedicare una sezione solo a lei. Sto seguendo la settima stagione di The Big Bang Theory, e nell’episodio 4 si parla di Jane. Quello che segue è quindi un piccolo spoiler per la puntata in questione, ma non lo coprirò come faccio di solito perché è tutto il succo di quello che dovrei dire, e non è un grande spoiler, in pratica vi rovinerà una battuta, ma comunque volevo avvisare!
Nell’episodio Sheldon vede insieme a Amy I predatori dell’arca, il primo Indiana Jones, ed Amy trova dei difetti nel film. Offesissimo dalla cosa Sheldon decide di vendicarsi rovinando ad Amy qualcosa che a lei piace, così inizia a leggere Orgoglio e Pregiudizio, libro che Amy adora, per poterne parlare male. Inutile dire che fallirà, perché A quanto pare l’adoratissimo Orgoglio e Pregiudizio di Amy è un capolavoro senza difetti. Lui ha troppo orgoglio, lei ha troppi pregiudizi, funziona e basta. Per quanto trovi il “riassunto” troppo semplicistico, non posso che concordare col giudizio! :D

Extra Libros

Mia sorella mi ha suggerito di guardare questo video. E’ uno dei finalisti del Tropfest Australia 2013, un festival di cortometraggi. Il video parla di zombie, un tema che non amo particolarmente, ma ho provato comunque a guardare il video e l’ho trovato veramente bello, quindi voglio condividerlo con voi! E’ fatto benissimo e ha una bella storia (anche se tristissima).

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Pinterest. Molto autunnose! Per molte di queste ringrazio Fragola e la sua bellissima bacheca (si dice così su Pinterest?) dedicata all’autunno!





6 pensieri riguardo “LunedìLink 2013 (23)

  1. Io seguo le vicende di Upi da un bel po’ e sono contenta che anche tu l’abbia scoperta ^^ Forse avrei dovuto pubblicizzarla un po’ anche io, in effetti ù.ù Su Shockdown, o per meglio dire da Facebook poi vado su Shockdown dato che ho chiesto l’amicizia ai disegnatori e vedo gli aggiornamenti su FB, seguo anche le tragicomiche storie che accadono in un call center grazie a Supporto Buongiorno. E poi ogni tanto guardo varie vignette che mi intrigano ù.ù

    1. In realtà anch’io seguo UPI da un po’, ma non ne avevo mai parlato, sto facnedo un po’ di pubblicità retroattiva! :) Supporto Buongiorno lo seguo anch’io, ne anche parlato qualche LunedìLink fa. Se scorri la colonna di destra trovi i “Link di e sui fumetti” che consiglio, magari c’è qualcuno che non conosci e potrebbe piacerti! :)

  2. Ho trovato il link al mio blog da me e, risalendo come salmone, la tua segnalazione qui da te: non posso che ringraziare ed essere lieta che le vignette sulle tre sciroccate ti piacciano tanto da consigliarle. :) Son cose che ti fanno passare ore e ore a disegnare pupazzi nel web con maggiore, incosciente, buona volontà. Thanks!

    1. Ciao! Ma che emozione ricevere un commento dalla Upi in persona! :)
      Ma grazie a te mille volte per i bei fumetti, e scusami tanto se solo raramente lascio un segno del mio passaggio, ché ti seguo da un bel po’ e non mi perdo una striscia, ma commento molto poco (sono lurkatrice di professione!)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.