scritto da Phoebes
lunedì 2 Dicembre 2013
alle 10:22
Categoria : _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Jane Austen facts

Vi segnalo alcuni interessantissimi articoli pubblicati dalla Jane Austen Society of Italy:
Connessioni femministe: Jane Austen e Mary Wollstonecraft
Beatrice: un’antenata di Elizabeth Bennet? (paragone tra Orgoglio e Pregiudizio e Molto rumore per nulla).
Inoltre, se state cercando il regalo giusto per una Janeite, non potete farvi scappare l’actione figure della nostra Jane, che vedete qui a lato! [Scoperta QUI].

Libri etc.

Eriadan, il web comics di cui parlai qualche tempo fa in un altro LunedìLink, continua a postare strisce meravigliosa. Di recente ne ha pubblicata una che mi ha dato da pensare, la condivido con voi perché ha come tema libri e fumetti: eccola QUI.

Guardate la foto qui a lato: sono i primi cinque libri della famosa saga Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vedete tutti quei post-it colorati inseriti nei libri? Ovviamente servono per tenere il segno di qualcosa. Che cosa, secondo voi? Forse chi conosce la saga potrà immaginarlo: esatto, ad ogni post-it corrisponde la morte di un personaggio!

Extra Libros

Continua lo speciale “5 Maestà” di Vorrei essere un personaggio austeniano su Elisabetta I. Stavolta vi segnalo Elizabeth al cinema.

Ero probabilmente l’unica persona al mondo (almeno quello virtuale) a non avere Istagram, e non per mia scelta: il mio telefono cellulare è probabilmente l’unico modello di Samsung che non lo supporta. Ora è in riparazione, e su quello che mi sono fatta prestare si può installare, quindi per un poco potrò godermelo anch’io. Poi tornerò ad esserne priva, ma vabbè, per fortuna potrò comunque godermi Histagrams, con l’H. Di che si tratta? E’ un blog su tumblr che posta foto di importanti avvenimenti storici come se fossero i protagonisti stessi ad aver immortalato quel momento col loro cellulare, con tanto di tag e commenti. La foto qui a lato per esempio la manda Annibale mentre valica le Alpi! ;)
[scoperto QUI]

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Pinterest.


Argomenti


6 commenti per LunedìLink 2013 (26)

  1. SiMo scrive:

    Oh mamma…. ogni post-it la morte di un personaggio!?? Fantastico, mi si prospettano mesi di lacrime allora, visto che ho intenzione di cominciare a leggere la saga nei prossimi giorni…

  2. Strawberry scrive:

    Bello Histagram! Ma che peccato che non hai instagram (disse la drogata che non può fare due passi senza fare una foto da pubblicare)!
    La foto sui post-it di Martin è qualcosa che fa riflettere… io sono arrivata al terzo librone e temo ciò che mi aspetta!

    • Phoebes scrive:

      Infatti quando tornerò ad avere il mio telefono penso che Instagram mi mancherà moltissimo! Però almeno mi sono potuta iscrivere, così se nn altro potrò continuare a seguire gli altri dal pc!

  3. Camilla P. scrive:

    Histagrams è fantastico! *__* Davvero divertente!

    Su Game of Thrones non dico nulla, non ho ancora letto i libri ma sono una fan della serie TV e purtroppo ho già sofferto da morire per molti di quei maledetti post-it >w<


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: