scritto da Phoebes
lunedì 1 Settembre 2014
alle 15:26
Categoria : _sfide_, _vario libri_

Varie

Ciao a tutti! Com’è andato questo vostro agosto? Solitamente è un mese che non amo molto, per via del caldo, ma vuoi che quest’estate ci sta graziando con un clima più mite, vuoi che questo mese ho fatto la vacanza più bella di sempre, l’ho veramente amato moltissimo! Da un punto di vista libristico è stato così così, avevo iniziato bene, poi sono partita e nella seconda parte del mese ho letto pochissimo. Ho visto però un po’ di cose, e accumulato post da scrivere… ne avrò penso almeno fino a Natale!

Libri

Acquistati

More about Appointment with DeathMore about Mostly HarmlessMore about MortMore about The Minstrel's TaleIl primo libro, The Minstrel’s Tale di Anna Questerly, è un ebook che ho preso a giugno. Era gratis, quindi non l’avevo contato, ma l’avevo preso proprio perché autore e personaggio iniziavano con la Q, e pensavo potesse servirmi per qualche sfida, e infatti ad agosto è uscita la Q alla sfida del protagonista, e quindi ce l’ho in lettura al momento.
Gli altri tre libri li ho presi a Londra! Onestamente pensavo di tornare con un bottino ben più consistente, ma ho incontrato solo tre librerie dell’usato, e in una ci sono stata poco perché andavo di fretta. Quindi ho preso due continuazioni di altrettante saghe iniziate, più un libro di Agatha Christie che era la cosa che volevo di più, e mi sono grandemente stupita nel constatare che non c’erano affatto così tanti titoli tra cui scegliere come invece pensavo! Comunque, ho preso: Mort di Terry Pratchett (DiscoWorld), Mostly Harmless di Douglas Adams (Guida Galattica per Autostoppisti) e Appointment with Death di Agatha Christie (la mia copertina è diversa, però, c’è Peter Ustinov).

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) ad agosto:
Dolce Fiele / Silvia Mariaelena Damiani
Day Hospital / Valerio Evangelisti
Soltanto due, e altri due in lettura che dovrei finire breve. Purtroppo le vacanze hanno inciso molto sulla mia lentezza, ma onestamente non me ne dispiaccio neanche un po’! :)

Da leggere a settembre
    EDIT: mi ero dimenticata di aggiungere i libri che ho intenzione di leggere questo mese!

  • The Minstrel’s Tale / Anna Questerly (in lettura)
  • Il tiranno di Roma / Andrea Frediani (in lettura)
  • Le memorie di Sherlock Holmes / Arthur Conan Doyle (LeggerMente)
  • Quo vadis? / H. Sienkiewicz (rilettura)
  • Derrick Storm 1: tempesta in arrivo / Richard Castle (Protagonista)
  • Giardino del Profeta / Gibran Kahlil Gibran (alfabeto)

Sfide terminate

Ad agosto è finita la sfida la sfida del Teatro, e con rammarico mi sono accorta di non aver letto neanche un libro per questa sfida! :( Non so proprio come sia potuto accadere, a me che amo tanto questo genere!! Spero di rimediare l’anno prossimo!

Extra Libros

Ad agosto ho postato un Mercoledì al Museo dedicato alla mia visita alla Basilica di San Paolo fuori le mura, poi ho commentato la stagione 3 di Downton Abbey e infine ho visto e commentato il film Guardians of the Galaxy. Ho visto poi altri telefilm e film, e, ovviamente ho tutta la vacanza a Londra da commentare! Come ho detto all’inizio: forse per Natale avrò smaltito tutti i post arretrati!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


September by Crossie on deviantART

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: