Marvel: 3 fumetti per 2 saghe

Per colpa di Katerina di A Game of T.A.R.D.I.S. m’è tornata la voglia di leggere fumetti, in particolare quelli dedicati ai supereroi. Sbirciando sul sito della Marvel ne ho trovati tre che si potevano leggere gratuitamente online

Avengers: Heroes Welcome


Numero: 1, 29 aprile 2014
Sceneggiatura: Brian Michael Bendis
Disegni: Mark Brooks
Copertina: Mark Brooks
Pagine: 14
Link al fumetto: QUI è possibile leggerlo, gratis, online, in inglese
Voto: 9

Al giovane Sam Alexander viene assegnato a scuola il compito di scrivere un tema su “che cos’è davvero un eroe”. Questo lo mette molto in crisi con la sua identità segreta del supereroe Nova. A chi chiedere consiglio? Ovviamente agli Avengers!

Mi è piaciuto molto questo primo fumetto. Gli Avengers sono penso tra i miei personaggi Marvel preferiti, e ho apprezzato questa piccola storia che non presenta scene d’azione, ma porta i protagonisti a discutere e riflettere su un argomento interessante: che cosa significa essere un eroe. E paradossalmente il discorso si fa molto umano e coinvolgente, che non pare più si stia parlando di supereroi, ma un po’ di tutti noi.

FCBD: Guardians Of The Galaxy


Numero: Free Comic Book Day (27 maggio 2014)
Sceneggiatura: Brian Michael Bendis
Disegni: Nick Bradshaw
Copertina: Sara Pichelli
Pagine: 25
Link al fumetto: QUI è possibile leggerlo, gratis, online, in inglese
Voto: 8

Tony Stark parla dei Guardiani ad un soldato sulla sedia a rotelle, spiegando chi sono, in alcuni casi cosa sono, e soprattutto qual è il loro compito (spoiler: proteggere la galassia).

Fumetto carino in cui Tony Stark presenta a uno a uno i Duardiani (e quindi, per chi ha visto il film, non dice quasi niente di nuovo). Il motivo lo scopriamo alla fine: vuole che un Avenger si unisca a loro in rappresentanza della terra, e vuole che sia proprio il soldato in carrozzella. Questi accetta, e viene immediatamente accolto dai Guardiani che aspettavano tipo dietro la porta, e scopriamo che questo tizio è Venom. Questo immagino sia il preludio di qualche nuova serie a fumetti in cui i Guardiani acquistano qualche nuovo componente.

FCBD: Rocket Raccoon


Numero: Free Comic Book Day (27 maggio 2014)
Sceneggiatura: Joe Caramagna
Disegni: Adam Archer
Copertina: Skottie Young
Link al fumetto: QUI è possibile leggerlo, gratis, online, in inglese
Voto: 7

Rocket Raccoon in un’avventura senza gli altri Guardiani (a parte, ovviamente, Groot) nel tentativo di aggiudicarsi una taglia.

Caruccio ma meno bello dei precedenti, soprattutto perché pieno di animali parlanti, cosa che rende Rocket non più quell’eccezione che credevo. Comunque il finale è bellino: il Nostro sceglie di lasciar andare la principessa che erano andati a liberare, invece di consegnarla al Consiglio Galattico, rinunciando quindi sono solo ad incassare la taglia su di lei, ma anche alla possibilità di veder cancellata la propria. Che gesto altruistico, quasi non ti riconosco, Rocket! :)

3 pensieri riguardo “Marvel: 3 fumetti per 2 saghe

    1. E, vabbè, ma te lo so che ne leggi tanti! :) Io vado a periodi… questo è un periodo sì, e infatti ne ho anche comprati un paio (domani posto il riassunto mensile con i miei ultimi acquisti), Uno mi pare proprio tu l’abbia letto :), l’altro non so! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.