LunedìLink 2014 (17)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.
Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Libri etc.

Un bellissimo articolo (in inglese) che parla di bullismo, compassione ed Harry Potter. Il succo è che diversi studi dimostrano come leggere Harry Potter riduce i pregiudizi e aumenta la capacità di provare empatia. Davvero molto interessante!
Bullying vs. Compassion: Psychology Lessons from Harry Potter [da The MarySue]

Ancora su Harry Potter: un bellissimo video che racconta 25 cose che potreste non sapere sulla saga, tra libri e film. Io ne ignoravo parecchie, devo dire! Le mie preferite sono la 1 e la 23!

Scienze

Non so voi ma io mi sono super emozionata per l’atterraggio del lander Philae sulla cometa 67P (a proposito, per la cronaca, non è Rosetta ad essere atterrata, lei continua a stare in orbita, è appunto Philae che è sceso). Purtroppo dopo l’entusiasmo dei primi giorni le notizie languono, Philae non scrive più su Twitter, ma immagino che ci vorrà del tempo per elaborare foto e informazioni e dirci qualcosa di più. Comunque, prima dell’atterraggio Rosetta e Philae sono stati in orbita per alcuni mesi, cominciando già a raccogliere e spedire dati. Uno molto interessante è che la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko produce suoni!

Sembra quasi il canto di un cetaceo! Non è straordinariamente affascinate?!?
[fonte]

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Pinterest, Flickr e Instagram.


Lazy Sunday
Barter Books

A photo posted by booksandTMI (@booksandtmi) on

4 pensieri riguardo “LunedìLink 2014 (17)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.