scritto da Phoebes
lunedì 1 Dicembre 2014
alle 10:33
Categoria : _altro_, _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Extra Libros

Ultimamente vedo veramente un sacco di trailer o annunci di film che vorrei vedere, a partire dalla Marvel che ci terrà occupati almeno fino al 2019. Poi, bè, c’è l’EVENTO del settimo capitolo di Star Wars, che ora ha ufficialmente un titolo, The Force Awakens, e un Teaser Trailer che effettivamente non fa altro se non essere, appunto, un teaser, cioè stuzzicare, perché si vede davvero poco. Non so cosa aspettarmi da questa nuova trilogia. Per quanto abbia guardato i film comunque con piacere, la nuova trilogia prequel non mi ha soddisfatto pienamente. Però sono troooooooooooppo curiosa!
Ma è un altro il trailer che vi propongo qui sotto (magari di Guerre Stellari ne riparliamo quando esce un trailer più succulento), quello di Jurassic World! Io adoro Jurassic Park, è uno dei miei film preferiti, prima o poi ve ne parlerò più approfonditamente perché merita una recensione come si deve! Il secondo non è malaccio, il terzo cerco di dimenticarlo. Quando ho saputo ne avrebbe fatto un altro, ho pensato: no, non mi rovinate ancora una volta questo film meraviglioso! Ma pian piano mi sono sempre più fomentata, vuoi per la presenza di Chris Pratt, vuoi perché finalmente il Parco apre al pubblico, vuoi perché comunque stiamo sempre parlando di DINOSAURI, fatto sta che adesso non vedo l’ora di vederlo!!! E il trailer è molto promettente! O almeno io mi sono emozionata da morire, specie quando parte la musica, che, non so se ve l’ho mai detto, ma è in assoluto la mia colonna sonora preferita di sempre!

Scienze

Non è giusto! Gli astronauti già fanno un lavoro fichissimo, poi possono anche divertirsi a fare cose fantastiche con la scusa che è scienza!!! Gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (sulla quale al momento c’è la prima donna astronauta dello spazio, Samantha Cristoforetti) quest’estate si sono divertiti a creare una bolla d’acqua, e metterci dentro una telecamera! Ecco il video che hanno girato (disponibile anche in 3D) [fonte].

Poi, se vi aveva emozionato il canto della cometa, forse vi incuriosirà anche questo qui: il rumore dell’atterraggio del lander Philae sulla cometa 67P (a quanto ho capito registrato grazie a speciali sensori acustici, visto che nello spazio, senza aria, i suoni non si propagano). [fonte]

E già che ci siamo, vi lascio anche il link a un video della canzone “Across the Universe” dei Beatles cantata su una base realizzata remixando la musica della cometa! :) Lo trovate QUI.

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Instagram.

A photo posted by Ahmad Tea (@ahmadtea) on

A photo posted by Ahmad Tea (@ahmadtea) on

Argomenti


62 commenti per LunedìLink 2014 (18)

  1. Camilla P. scrive:

    Condivido l’invidia per gli astronauti, ahaha XD

  2. Maurizio scrive:

    Ehm il film è uscito l’hai guardato e non vedo una scheda di Jurassic Park o Jurassic World, fanne tutte e due ed è stato bello Jurassic World

  3. Maurizio scrive:

    Ehm scusa ma qual’è il tuo dinosauro preferito in assoluto di tutti i dinosauri che sono mai esistiti su questo pianeta, assicurati che sia proprio un dinosauro, è facile confondere un dinosauro con pterosauri e rettili marini. Il mio è il Tyrannosaurus rex. Commenta sulle mie storie di Primeval. Ne ho fatte due.

    • Phoebes scrive:

      Penso sia il triceratopo, l’ho sempre trovato molto simpatico.
      Per quanto riguarda le storie, come ti ho detto non le ho ancora lette, abbi pazienza! :)

      • Maurizio scrive:

        Scusa io non pensavo già lo sapessi in quel commento che ho fatto

        • Maurizio scrive:

          Oh è davvero curioso che il mio dinosauro preferito è il Tyrannosaurus rex e il tuo il Triceratops sono i più grandi nemici della terra, la loro rivalità è famosissima come quella tra cani e gatti.

          • Phoebes scrive:

            Davvero? Non lo sapevo!
            Senti, Maurizio, devo chiederti un favore: puoi scrivere i tuoi messaggi in meno commenti e, soprattutto, provare a rispondere sempre allo stesso? Non ci sto capendo più niente su questo post, non so più bene dove devo rispondere! Oppure, se preferisci, puoi mandarmi una mail, il mio indirizzo lo trovi in alto nella colonna di destra, c’è i disegnino di una busta da lettere!
            Se non ti va per me possiamo tranquillamente continuare così, però aspetta almeno che ti rispondo prima di mandare un altro messaggio, se no impazzisco! :)

      • Maurizio scrive:

        Mi potresti dire a tue parole come era il video

  4. Maurizio scrive:

    Sai sono curioso di sapere perché ti piacciono così tanto i mammiferi e quale creatura che non c’è stata avresti voluto vedere nella saga di Jurassic Park e quale creatura avresti voluto vedere in Primeval.

    • Maurizio scrive:

      E il motivo per cui te lo dico così spesso è che avvolte mi dimentico di scrivere alcune cose. Il commento era della stagione 5 di Primeval.

    • Phoebes scrive:

      Bè, i mammiferi mi piacciono perché lo siamo anche noi, e probabilmente anche perché quando ho studiato paleontologia, ho studiato quella di Italia ed Europa, e come saprai da noi non ci sono molti dinosauri, ma ci sono inceve moltissimi mammiferi!
      In Jurassic Park non c’è qualche animale che secondo me mancava, mentre in Primeval, anche se ne hanno mostrati moltissimi e un po’ tutti quelli che preferivo, ho sentito un po’ la mancanza del triceratopo e anche qualcuno dei dinosauri più grandi, come il brontosauro.

      • Maurizio scrive:

        C’è in Primeval New World e nell’episodio 3 non scriritto ma domani della fanfiction di cui un giorno farò riprese

      • Maurizio scrive:

        Sai comunque dato che a molti piace il tuo blog e non sei una di quegli sciocchi che considera Primeval roba da buttare. Ci siamo concentrati troppo sullo scavare vasi (Archeologia) quando avremmo dovuto scavare ossa (Paleontologia)

        • Phoebes scrive:

          Non so cosa intendi per “noi”, ma non penso sia vero. Archeologia e Paleontologia sono secondo me due branche molto importanti dello studio del passato, alle quali si dà la stessa importanza.Nel nostro Paese forse sembra più imp’ortante l’Archeologia, ma solo perché c’è tantissima storia sotto di noi, mentre la Preistoria non è poi così tanta, visto che siamo una terra molto molto giovane dal punto di vista geologico.
          Personalmente sono appassionata di entrambe, preferisco la Paleontologia solo perché è nel mio campo di interesse (la Scienza), ma seguo molto anche l’archeologia e trovo le sue scoperte estremamente affascinati!

      • Maurizio scrive:

        Una domanda. Ti piace Primeval New World? A me le creature sì il resto fa così schifo che dovrebbe andare a fare compagnia ai ratti delle profondità di New York

        • Phoebes scrive:

          Ah, ecco, hai risposto alla domanda che ti facevo in un altro commento, confermando quindi la mia preoccupazione: non è bella come l’originale! Peccato! :(

          • Maurizio scrive:

            Comunque puoi guardarla se vuoi

          • Maurizio scrive:

            Ma in quale commento mi hai fatto la domanda?

          • Phoebes scrive:

            Bè, sì, penso che prima o poi la guarderò, anche solo, come dici tu, per le creature! :)
            Il commento in cui rispondevo sta da qualche parte in questa pagina! E mi sa ti sei persona anche quello in cui ti chiedevo in effetti se puoi per favore raccogliere un po’ i tuoi messaggi,cercare, di dirmi più cose nello stesso messaggio, questa non è una chat, così io non ci sto capendo più niente e come vedi anche tu ti sei perso qualcuna delle mie risposte! E soprattutto, ti prego, aspetta almeno che ti rispondo prima di mandare altri messaggio, se no impazzisco! :) Non sono sempre sul blog, e ammetto che qualche volta mi ci può volere anche qualche giorno a rispondere, ma ti assicuto che rispondo sempre!! :) Grazie!

      • Maurizio scrive:

        Il tuo blog è troppo bello

        • Maurizio scrive:

          Phoebes questo è il favore più grande che ti chiederò quando posterò un video o una storia fanfiction di queste due fa una breve recensione. Nella fanfiction quando fai le recensioni concentrati su Alpha il vantaggio e l’Imperatore Raptor non visitare le loro pagine se non vuoi spoilerarti

          • Phoebes scrive:

            Scusami,ma non te lo posso assicurare. Il video ok, lo guarderò sicuramente, ma come ti ho detto non leggo molte fanfiction di Primeval al momento, e per principio non commento qualcosa che non ho effettivamente letto. Ti ripeto però che quando sarò di nuovo dell’umore giusto per queste letture, leggerò anche le tue e allora le commenterò! :)

        • Phoebes scrive:

          Grazie! :) Sei troppo gentile! :D

          • Maurizio scrive:

            Questo è altro per fan di Primeval

            Hai già capito com’è l’Imperatore?

            Volevo solo sapere se hai indovinato com’è l’Imperatore

            E che voglio che commenti Alpha e l’Imperatore Raptor perché sono due nuovi personaggi fantastici

          • Phoebes scrive:

            Va bene, vedrò di darmi una mossa! :)

      • Maurizio scrive:

        Oh allora il Triceratops è nel terzo episodio della fanfiction che scrivo, non ci sarà il Brontosauro (Apatosauro in verità) ma ci saranno diversi sauropodi molto simili

        Scusa se ho risposto qui il sistema l’ha messo lì volevo rispondere in quel commento che dicevi che hai subito la mancanza del Triceratops e del Brontosaurus

        Non ti sto costringendoti a leggere subito ti chiedo chi se hai intuito qualcosa sull’imperatore

  5. Maurizio scrive:

    Il video è stato di tuo gradimento sai anche io sono un fan di primeval me lo sono dimenticato

  6. Maurizio scrive:

    Va bene ti do un indizio, concentrati non sulla parte imperatore ma sull’altra parte del nome.

    • Phoebes scrive:

      Va bè, che era un dinosauro l’avevo immaginato, più di questo non saprei! :)

      • Maurizio scrive:

        Mio padre lo sa e mi è permesso naturalmente, ti va bene se diventiamo amici di penna?

        Mi spiace che non te lo detto prima ma qua non ci sono molti che conoscono Primeval, per qua intendo Italia, qua non ce n’è nessuno tranne il marito della mia insegnante

        Phoebes rispondi più velocemente possibile. Non conosco persone che abbiano guardato Primeval. Abbiamo molte cose in comune ecco perché vorrei fossimo amici.

        Vorrei parlarne un po con qualcuno che conosce a fondo questa serie

        Inoltre devo usare la sua email perché uso il vecchio computer che non usa più.

        Sei arrabbiata perché non ti ho detto che ero così giovane

        Ora non posso più parlare molto con il mio amico di scuola di ,cui non ti dirò il nome perché informazione troppo precisa non che non mi fidi, perché si è spostato in un’altra classe. Cominciava ad appasionarsi.

        Scusami per favore scusami e spero che questo possa essere l’inizio di un’amicizia

      • Maurizio scrive:

        Per favore di qualcosa qualsiasi cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • Phoebes scrive:

          Ciao!
          No, non sono arrabbiata, non preoccuparti, avevo intuito più o meno la tua età, ma non credevo che il nome non fosse il tuo, e da quello che avevi detto credevo che usassi di nascosto il computer di tuo padre e allora mi sono preoccupata! Comunque va bene per me diventare amici di penna, penso sarà più semplice che con i commenti, solo, mettiamo bene in chiaro una cosa: a me capita di non avere la possibilità di collegarmi anche per più giorni delle volte, e a volte anche se lo faccio magari non ho tempo di rispondere alle mai, perciò devi avere pazienza, e non continuare a scrivere messaggi su messaggi se non rispondo per qualche ora! Ok? Se va bene, il mio indirizzo è phoebes[@]naufragio.it (devi togliere le parentesi quadre).
          Ciao! :)

          • Maurizio scrive:

            Scusa ma penso sia meglio per me se parliamo qui perché alcune cose come l’e-mail non le so usare

            Ora basta parlare di Primeval l’hai visto il secondo trailer di Jurassic World

            Phoebes i tuoi video di Primeval sono tutti bloccati e vorrei vedere cosa ti è piaciuto di più. Una domanda, c’è il t-rex nel video del 5.5?

            Mi stavo dimenticando il mio nome è Mattia forse ora anche tu puoi presentarti meglio

            Allora Phoebes prima che tu dica qualsiasi cosa io ho tante domande a cui aspetto che rispondi

            Comunque Phoebes l’Imperatore Raptor ti sorprenderà e parecchio

            Phoebes ti do un consiglio con la scheda di Jurassic Park! Pensa io ho fatto una promessa, le promesse si mantegono e lo devo fare e adesso lo faccio! Oppure come promessa alla saga

          • Phoebes scrive:

            Ciao Mattia.
            Ho cancellato tutti gli ultimi messaggi che mi hai mandato, e li ho riuiniti in un unico commento. E’ così che vorrei che tu facessi, per favore.

            Scusa ma penso sia meglio per me se parliamo qui perché alcune cose come l’e-mail non le so usare

            Io invece lo trovo molto scomodo comunicare così, perché i commenti non sono fatti per le chiacchierate, ma solo, appunto, per commentare, però mi ci posso adattare se non possiamo fare altrimenti, solo devi rispettare per favore la mia richiesta di non scrivermi più di un messaggio alla volta, perché altrimenti non ce la faccio a risponderti, non posso ogni volta raccogliere i messaggi come ho fatto oggi.

            Ora basta parlare di Primeval l’hai visto il secondo trailer di Jurassic World

            Immagino di averlo visto a suo tempo, mi incuriosiva moltissimo questo film, come sai! :)

            Phoebes i tuoi video di Primeval sono tutti bloccati e vorrei vedere cosa ti è piaciuto di più. Una domanda, c’è il t-rex nel video del 5.5?

            Purtroppo me li ha cancellati Youtube. Comunque in linea di massima le mie scene preferite erano quasi sempre quelle con Lester! :) Però, sì, nel 5.5 c’era anche il T-Rex!

            Allora Phoebes prima che tu dica qualsiasi cosa io ho tante domande a cui aspetto che rispondi

            Va bene, puoi farmi tutte le domande che vuoi, solo, come ti ho detto, mettile tutte in un solo commento.

            Phoebes ti do un consiglio con la scheda di Jurassic Park! Pensa io ho fatto una promessa, le promesse si mantegono e lo devo fare e adesso lo faccio! Oppure come promessa alla saga

            Scusami ma qui non ho capito che vuoi dire!

            Ciao!

  7. Maurizio scrive:

    Una domanda sullo spot di Primeval che ho fatto, qual è l’immagine che ti è piaciuta di più di quelle che ho scelto, c’è anche l’Indominus rex di Jurassic World perché l’Atroxsaurus delle mie storie l’ho basato su di lui.


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: