scritto da Phoebes
lunedì 16 febbraio 2015
alle 15:42
Categoria : _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Post interessanti

Il 27 gennaio, come tutti sapete, è la Giornata della Memoria. Anche i blog letterari se ne ricordano, e moltissimi sono stati i post interessant che ho letto in proposito. Quello che vi propongo però è stato pubblicato dopo, e di collegato al 27 gennaio ha solo il tema dell’Olocausto e l’esigenza di non dimenticare. Ho deciso di condividerlo perché tra tutti è stato quello, forse anche perché postdatato, che mi ha colpito di più. Si intitola: Disumanar e organizzar: i tedeschi e lo sterminio.Elias Canetti e Hannah Arendt e lo trovate su Asterismi Letterari.

Libri etc.

Un utente di Reddit fa il barista da Starbuck e una condiviso quello che un anonimo cliente un giorno gli ha lasciato dopo la consumazione: una dettagliata mappa della Terra di Mezzo, tutta disegnata su un bicchiere! Perfetta, non sembra neanche fatta a mano! Incredibile la bravura di questo anonimo artista!
QUI più foto del bicchiere.
[fonte]

Extra Libros

Voi usate Pinterest? Io sono andata in fissa tempo fa, ultimamente mi è un po’ passata l’infatuazione, ma è un sito che visito sempre con piacere. Di recente ho però scoperto una cosa che ignoravo e chetrovo molto interessante! Installando sul proprio browser il pulsantino per la condivisione è possibile condividere anche pagine senza immagini, perché evidenziando un testo Pinterest creerà automaticamente un immagine! QUI un tentativo che ho fatto er vedere come veniva!

Sono indietro con le recensioni, sto ancora scrivendo quella di The Librarians, ma intanto è già arrivata la buona notizia che la serie è stata rinnovata!!! Avremo una seconda stagione!!! Evviva!!!

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Instagram, Facebook e Tumblr.


Argomenti


2 commenti per LunedìLink 2015 (2)

  1. Ludo scrive:

    A proposito di Bellman & Black, avevi letto La tredicesima storia sempre della Setterfield? I due libri sono molto diversi. A me sono piaciuti entrambi.

    Bellissima la mappa della Terra di mezzo sul bicchiere di Starbucks! Opera di un vero artista. Mi chiedo se l’ha lasciata apposta nel locale, intendo per lasciare la propria impronta artistica.

    Librarians mi incuriosisce assai…

    • Phoebes scrive:

      No, La tredicesima storia non l’ho ancora letto, ho anche quello in wishlist.

      Sarei curiosa anch’io di sapere come mai l’anonimo artista ha lasciato lì il bicchiere, e penso che tu abbia ragione, era un modo per lasciare un segno!

      Librarians lo consiglio. Purtroppo mi si sono accumulate un sacco di recensioni da scrivere e sto tardando, comunque ribadisco che non è un capolavoro, ma molto carino! :)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: