LunedìLink 2015 (5)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Continua purtroppo il mio periodo impegnato per cui non riesco a dedicare tanto tempo né alla lettura né alle recensioni. Un veloce LunedìLink però sono riuscita a produrlo! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.
Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Defying Gravity

Siccome ho un altro blog, e mi piace l’idea di metterlo un po’ più in collegamento con questo qui, ho deciso di segnalare nella rubrica LunedìLink quello che posto di là, hai visto mai a qualcuno dovesse interessare! :)

Dall’ultimo LunedìLink a oggi sono stata molto impegnata e quindi non ho postato molto in generale, ma devo dire che, per la velocità con cui posso scriverli visto che sono spesso mere segnalazioni, ho sicuramente postato di più su Defying Gravity che su Il tempo di leggere. Si è parlato ovviamente di con un Teablogs Tuesday (che è praticamente la versione teistica del LunedìLink) e un carinissimo video che spiega Why Are Brits So Obsessed With Tea?. Poi da un po’ di tempo a questa parte ho iniziato a parlare di Astronomia, mia passione da sempre che recentemente si è riaccesa grazie soprattutto alla Missione Rosetta e a Samantha Cristoforetti. E allora quando trovo qualche notizia che mi intriga particolarmente mi fa piacere condividerla, come per esempio le Rocce In Equilibrio Su 67P oppure il recente Philae Is Back. Sempre in tema di scienza ho condiviso due video che mi sono piaciuti molto sia per come sono stati fatti (il primo esperimento di sincronizzazione di video su YouTube) sia per il tema che mi ha sempre incuriosito molto: The Truth About Toilet Swirl.
E poi non manca qualche post sulla musica in cui ho condiviso dei video di due dei miei canali YouTube preferiti, Down To Earth Cover di Cinzix e Jurassic World Sonata di The Piano Guys, casualmente entrambi cover di colonne sonore.

Jane Austen facts

Tra il 20 e il 28 giugno a Chawton, nell’Hampshire, si terrà la Jane Austen Regency Week, un festival pieno di eventi e iniziative ispirate a Jane Austen. A Chawton c’è infatti il Jane Austen’s House Museum di cui vi avevo parlato in un Mercoledì al Museo l’anno scorso. Inutile dire che rosico tantissimo di non poterci andare!!!!

Immagini

E, come sempre, concludiamo con un po’ di immagini dal web.

Beautiful #Palau!
The Green Wheat Field
Brush strokes

A video posted by NASA (@nasa) on

3 pensieri riguardo “LunedìLink 2015 (5)

  1. Phoebes, sono sempre sorpresa da tutto quello che riesci a fare… Non avrai postato tanto su Il tempo di leggere, ma hai continuato a curare l’altro blog e, poi, c’è la tua vita fuori dal cyberspazio. Sei davvero iper-attiva.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.