scritto da Phoebes
lunedì 31 Agosto 2015
alle 19:22
Categoria : _altro_, _vario libri_

Anche stavolta unisco più mesi insieme perché a luglio non ho terminato nessun libro.

Libri

Letti

A luglio, come ho detto, non ho letto nulla, e ancora posso dare la colpa agli impegni perché a metà mese ho avuto l’esame di abilitazione, ma ad agosto non ho scusanti se non che mi sono data proprio al totale far niente, e che il libro che stavo leggendo era molto lungo e per una buona metà piuttosto noioso. Sto parlando ovviamente di A Dance with Dragons, unica lettura portata a termine in questi due mesi.

Sorvoliamo sui miei propositi, che sto disattendendo più che mai :/, e passiamo invece ai libri

da leggere a settembre
  • The Mysterious Mr Quin / Agatha Christie (in lettura)
  • Three Men in a Boat (To Say Nothing of the Dog) / Jerome K. Jerome (in lettura)
  • Marianna Sirca / Grazia Deledda (nobel, women)
  • Il ladro di merendine / Andrea Camilleri (giallo)
  • L’opera al nero / Marguerite Yourcenar (women)
Stato dei non letti

Se non altro non stanno aumentando perché non ho comprato nuovi libri!

Sfide terminate

Ad agosto sono finite la Sfida dei 1001 (simpatica ma sapevo che non sarei andata molto avanti, infatti ho letto solo 3 libri) e la Sfida del Teatro – stagione 2014/2015 (come sempre molto bella ma che finisco irrimediabilmente di trascurare, solo 3 libri letti su 5), perse entrambe.
Ho poi deciso di abbandonare altre due sfide che non avendo limiti di tempo mi portavo dietro da secoli senza proseguire mai: La Sfida dei Percorsi di Senso e Tour del Regno Unito. Non avendole completate, devo considerarle perse tutte e due!

Extra Libros

Sono indietrissimo con recensioni di film e serie tv, ma pian piano mi sto mettendo in pari. Per ora ho pubblicato il commento alla stagione 1 di Galavant.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


September by Mimkage on DeviantArt

Argomenti


4 commenti per Mensilità: Luglio-Agosto 2015

  1. Buon settembre anche a te!! Sono felice che leggerai un romanzo della mia conterranea Grazia Deledda, il mio preferito è La via del male, ma non ho letto Marianna Sirca!


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: