scritto da Phoebes
domenica 28 Gennaio 2007
alle 16:30
Categoria : Benni

di Stefano Benni

 

Questo libro l’ho trovato su una bancarella dell’usato, infatti potete vedere dalla foto è un po’ rovinato (l’ho comprato già così!) e ha il vecchio prezzo in lire!
Comunque, bando alle ciance, non è di questo che volevo parlare, ma del libro in sé. Bellissimo. Benni è fantastico, lo penso sempre più. Anche se in realtà io non amo molto i libri "episodici" come questo, con ogni capitolo che racconta una diversa "storia da bar", l’ho adorato fin dalle prime righe!!! Ora devo assolutamente leggere Bar Sport 2000!!! Oltre, ovviamente, a tutti gli altri libri di Benni! Vorrei commentare un po’ meglio questo libro, ma non saprei che dire se non che è divertentissimo, ma proprio da scoppiare a ridere all’improvviso! Quindi ve ne consiglio la lettura, ma facendo attenzione a dove e quando lo leggete! :)
Quest’uomo comunque conferma l’impressione che già avevo: è un genio!
Scusate, mi sono lasciata di nuovo trasportare dall’entusiasmo. Volevo parlare un po’ del libro: si tratta di una serie di aneddoti raccontati in prima persona da un avventore del Bar Sport, su questo micromondo del tutto assurdo, ma allo stesso tempo anche tremendamente vero. Davvero non saprei citarvi il brano migliore, perché sono tutti splendidi.
Permettetemi un ultimo commentino un po’ OT: il libro è del 1976… mio Dio come sono cambiati i prezzi!!!!! Ma veramente un gelato costava 100 lire?!?!?

Come al solito, aggiornata la lista dei libri da recensire (è nella colonna qui a destra, scorrete un po’ in basso) e il sondaggio. QUI trovate i risultati del precedente. Grazie grazie mille a chi ha votato Spider proprio l’altro ieri, perché stava vincendo Così parlò Zaratustra, e francamente non avevo proprio voglia di leggerlo! Chiedo scusa a chi l’ha votato, ma dopo il saggio su Vampiri e Lupi Mannari ho bisogno di due o tre libri più veloci prima di intraprendere un’altra volta la lettura di qualcosa di pesante, e quindi l’ho tolto dl sondaggio. Perciò, ben due new entry: votate votate votate!!!!

Sito ufficiale dell’autore: StefanoBenni.it

Argomenti


5 commenti per Bar Sport

  1. FrancescoV scrive:

    Felice domenica e complimenti per il blog…^___^

    Francesco.

  2. phoebes scrive:

    Grazie! ^___^
    Buona domenic anche a te!

  3. Elisaday scrive:

    GRAZIE, sono fra quelle che ha votato spider (mc grath mi piace moltissimo). anch’io adoro Benni, x ora di lui ho letto solo 5 libri ma non “Bar sport”, ovviamente provvederò tanto ho intenzione di comprarli tutti!!!

  4. phoebes scrive:

    Grazie a te per aver votato!!!!!
    Io di Benni ho letto solo “Terra” e “Bar Sport”, ma anchìio come te ho deciso che li voglio tutti!!!!!!

  5. Elisaday scrive:

    allora ti consiglio elianto, achille pie’ veloce, la compagnia dei celestini, spiriti e il bar sotto il mare che sono tutti quelli che ho letto io :D


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: