Mensilità: Gennaio 2016

Ciao a tutti! Come avete iniziato il nuovo anno? Spero bene! 🙂 A me non c’è male! 🙂 E vediamo com’è andato questo primo mese del 2016 qui sul blog.

Libri

Acquistati

Dopo aver letto The Mighty Thor Vol. 1 (come ho detto anche nella recensione) avevo deciso di proseguire con la saga in versione digitale. Così sono andata sul sito della Marvel (dove tra l’altro sono forse finalmente riuscita a dare un po’ di senso all’ordine di questi fumetti) e ho preso l’albo immediatamente successivo. Poi mi sono accorta che anche in versione digitale esistevano le raccolte, così ho chiesto (e miracolosamente ottenuto) di poter ridare indietro l’albo e prendere la raccolta, e… ho sbagliato ! Ho preso The Mighty Thor Vol. 3! E va bè, a quel punto ho deciso che me lo dovevo tenere, tanto prima o poi leggerò anche quello, e ho semplicemente preso anche The Mighty Thor, Vol. 2 che tra l’altro ho già letto.

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a gennaio: solo 3, di cui solo 1, il primo, tra quelli che avevo messo in lista il mese scorso! Ma va bene così: ho voluto diminuire il numero delle sfide a cui partecipo proprio per poter leggere quello che mi va la momento. Comunque ecco i tre libri letti:
La Piccola Principessa / Frances H. Burnett
Il Piccolo Principe / Antoine de Saint-Exupéry
The Mighty Thor, Vol. 2 / Matt Fraction (ancora da recensire)
Casualmente (l’ho notato solo dopo) i primi due libro che ho letto quest’anno hanno il titolo quasi uguale: la piccola principessa e il piccolo principe.

Da leggere a febbraio
  • Harry Potter and the Half Blood Prince / J.K. Rowling (audiolibro, già in ascolto)
  • Emma / Jane Austen (Sfida Protagonista)
  • Atti relativi alla morte di Raymond Roussel / Leondardo Sciascia
  • La serva amorosa / Carlo Goldoni (Sfida Generi)
  • Racconti / Franz Kafka (Sfida Continenti)
  • Come vanno i miei propositi libreschi?

    Per leggere almeno 55 libri nel 2016 dovrei leggerne all’incirca uno a settimana, e quindi a gennaio sto già indietro, ma temo che quest’anno andrà più o meno sempre così perché comunque il gruppo di lettura dell’Orlando Furioso mi prende tempo, leggendo un canto a settimana è un po’ come leggere un libro piccolo in più al mese. Ma la lettura procede alla grande, quindi pazienza! 🙂
    Per il proposito di leggere più fumetti non c’è male, visto che ne ho già letto uno.

    Stato dei non letti

    Con l’errore nell’acquisto due fumetti di Thor e il fatto che dei tre libri letti uno era una rilettura, mi trovo praticamente nella stessa situazione di inizio anno. Diciamo che poteva andare peggio, i non letti potevano essere aumentati! XD

    Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


    February by gin-sui on DeviantArt

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.