Mensilità: Febbraio 2016

Sarà che ha avuto un giorno in più, ma questo febbraio m’è sembrato davvero lungo! Però se vado a vedere il bilancio libresco, non è stato poi così tanto lungo visto che ho letto, tanto per cambiare, pochissimo! :(

Libri

Letti

Niente nuovi acquisti, quindi se non altro almeno da questo punto di vista sto essendo brava. I libri letti, invece, a febbraio sono stati 2, di cui uno un audiolibro (entrambi ancora da commentare): Harry Potter and the Half Blood Prince di J.K. Rowling (audiolibro) e Atti relativi alla morte di Raymond Roussel di Leonardo Sciascia. Ho proseguito poi, con qualche intoppo, la lettura dell’Orlando Furioso: queste mese ho letto i canti XII, Canto XIII e XIV.

Da leggere a marzo
  • Emma / Jane Austen (in lettura)
  • Dracula / Bram Stoker (audiolibro)
  • La serva amorosa / Carlo Goldoni (Sfida Generi)
  • Alèxandros 1 – Il figlio del sogno / Valerio Massimo Manfredi (Protagonista/Generi)
  • Harry Potter e i Doni della Morte / J.K. Rowling (Generi)
  • Le lacrime della Giraffa / Alexander McCall Smith (LeggerMente)
  • Come vanno i miei propositi libreschi?

    Non bene perché leggo sempre troppo poco, ma comunque non tropo male almeno per quanto riguarda i non letti, visto che non sto facendo acquisti.

    Extra Libros

    Ho visto a gennaio ma ho commentato solo a febbraio il film de Il Piccolo Principe. Purtroppo anche da questo punto di vista scarseggio molto, perché sono tante le serie tv e i film che vorrei vedere, ma ultimamente sembro veramente incapace di fare qualsiasi cosa!

    Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


    Flowers of March by XavierJamonet on DeviantArt

    10 pensieri riguardo “Mensilità: Febbraio 2016

          1. Sì, Atroxsaurus, l’avevo capita la battuta, solo che questa mole di libri così grande che fa affondare la zattera io non la vedo, questo intendevo! A quali tanti libri ti riferisci? Quelli che ho letto? Quello che voglio leggere? Sono comunque pochissimi, non pesano niente!

    1. Come ti capisco, anche i miei ritmi di lettura sono rallentati molto! Però alla fin fine secondo me l’importante è apprezzare appieno i momenti che riusciamo a “rubare” per dedicarci ai libri :)
      Dei libri che vuoi leggere a marzo ho letto “Le lacrime della giraffa” ed è molto leggero e piacevole. Se lo leggerai, sarò curiosa di conoscere la tua opinione a riguardo!

      1. Quello che dici è sicuramente vero, ma comunque mi rattrista non riuscire a dedicarci il tempo che vorrei, specie perché quando finalmente un po’ di tempo ce l’ho, capita che sono così stanca che dopo qualche riga già mi si chiudono gli occhi!
        “Le lacrime della giraffa” lo scoprii proprio grazie al tuo blog, e l’ho appena iniziato, quindi prima o poi arriverà la recensione (sono indietro tipo di due o tre libri!)

        1. Sai cosa mi piace del tuo blog che è pacifico a differenza di altri blog che promuovono il il fondamentalismo e l’intolleranza religiosa non si può vivere in pace e rispettare tutte le credenze religiose.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.