scritto da Phoebes
lunedì 21 novembre 2016
alle 8:00
Categoria : _altro_, _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Non so se avete notato ma oltre al fatto che sto ignominiosamente trascurando questo blog, sono anche diversi mesi che non posto il riassunto mensile. Ed è anche inutile che adesso dico che d’ora in poi migliorerò! Il problema è anche che sto leggendo pochissimo, quindi non ho molto di cui parlare. E questo spero davvero cambi presto! Comunque, provo a ritornare con un LunedìLink, e noto che siamo a novembre ed è solo il settimo quest’anno: decisamente anche questa è una rubrica che ho trascurato! :/

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Momento spam

Sezione dedicata a condividere link che mi riguardano.

Ho già parlato in questo spazio della mia passione per la missione Rosetta. Lo scorso 30 settembre la missione è giunta alla fine con l’impatto controllato della sonda sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Poco prima di questa data l’ESA ha creato un profilo Tumblr dal titolo The Rosetta Legacy sul quale chi voleva poteva condividere qualcosa (testo, immagini, video, musica…) che esprimesse cosa ha significato per loro la missione Rosetta. Ovviamente ho partecipato anch’io, e QUESTO è il mio contributo. Ogni settimana veniva scelto un vincitore a cui spettava un premio a mio parere bellissimo: i peluche di Rosetta e Philae che vedete nell’immagine qui a fianco! Purtroppo io non ho mai vinto, ma ho avuto comunque la soddisfazione di vedere il mio testo scelto insieme a tanti altri per essere mostrato nel video realizzato a fine missione. Il video lo trovate QUI, ve lo linko direttamente al minuto del passaggio del mio contributo, perché d’altronde questo è il momento spam :), ma se vi va guardatelo tutto perché merita! È una bellissima testimonianza di come questa missione spaziale europea abbia saputo ispirare e coinvolgere tante persone nel mondo! :)

Defying Gravity

Siccome ho un altro blog, e mi piace l’idea di metterlo un po’ più in collegamento con questo qui, ho deciso di segnalare nella rubrica LunedìLink quello che posto di là, hai visto mai a qualcuno dovesse interessare! :)

The August Break 2016 [#Photos]
Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D., Episode 4.01 “The Ghost” [#Tvseries #Review]
Love Yourself [#Song]
This Is Exactly What You Need To Hear Today [#Song]
Mad World [#Song]
Comet Landing [#Astronomy]
Ambition The Film [#Astronomy]

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.



Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: