scritto da Phoebes
lunedì 1 Gen 2018
alle 8:00
Categoria : _sfide_, _vario libri_

Un altro anno è finito, ed eccomi qui di nuovo a fare un po’ il punto di come è andato sul blog. Non bene, devo dire, soprattutto perché quest’anno non ho letto veramente proprio per niente! Non credo di aver mai letto così poco non solo da quando ho aperto il blog, ma penso proprio da quando ho iniziato a leggere! In tutto il 2017 ho portato a termine solo 3 libri, è una cosa veramente assurda per me che non mi so spiegare! Inutile comunque stare qui a piangerci su, o a fare programmi di leggere chissà quanti libri nel 2018, fare peggio di quest’anno sarà difficile, quindi mi riprometto solo di fare un po’ meglio! Visto che c’è poco da dire quest’anno non farò il postone riassuntivo delle letture, ma sarà solo questo mensilità di fine anno a fare il punto.

come sempre a tutti perché, anche se ho letto poco, sono riuscita a non abbandonare del tutto il blog e voi lettori mi avete comunque accompagnato! :)

Libri

Ricevuti in regalo

A novembre mia sorella è andata in vacanza a Barcellona, e mi ha portato un libro in spagnolo, perché quest’anno ho iniziato a seguire un corso per imparare questa lingua. Ancora non sono in grado di affrontare un libro intero, ma sono molto felice del regalo perché era una cosa che comunque avrei voluto provare, e anche perché si tratta di El Alquimista (L’Alchimista) di Paulo Coelho, libro che lei mi aveva spesso consigliato e autore di cui ho sentito dire tutto e il contrario di tutto e che volevo prima o poi provare da me.
Il 17 dicembre c’è stato il secondo appuntamento con LiberaLibri, l’evento di scambio di libri organizzato dall’associazione di volontariato di cui faccio parte. Io ho portato da donare Glennkill e ho trovato Tropico Del Cancro di Henry Miller che era nella mia TBRlist.
Infine, ho ricevuto un libro in regalo anche a Natale: L’amante giapponese di Isabel Allende.

Stato dei non letti

A inizio anno erano 163, ne ho letti solo 3 però tra acquisti e regali ne ho aggiunti 9,in totale quindi chiudo l’anno con 169 non letti!!!! :°°°°°°°°(

Sfide

QUI il post con le sfide del 2017, tutte ovviamente miseramente perse. Per il 2018 ho deciso di non seguirne più nessuna (riservandomi comunque il diritto di cambiare idea nel corso dell’anno!). Mi pongo comunque degli obiettivi, cioè leggere più libri di quest’anno appena passato (come ho detto, sarebbe difficile leggerne meno!) e diminuire la mia TBR list, però non creerò nessuna sfida, semplicemente ne terrò traccia in questi post mensili.

Extra Libros

Non ho letto nel 2017, ma grazie a Netflix mi sono data un po’ alle serie TV. In questi ultimi 3 mesi dell’anno ho rivisto le prime due stagioni di Friends, e poi ho finalmente riproposto un Po(‘)st di film dedicato a Assassinio sull’Orient Express (ce n’ho veramente tanti di questi post in bozza, ma non li finisco mai!)

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


Goodbye 2017 by Shyngyskhan

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: