Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Nuove aggiunte alla wishlist
![]() |
L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph. |
Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!
- Grazie a A Game of T.A.R.D.I.S. ho scoperto:
- Grazie a LIBRITUDINE ho scoperto:
- Grazie a Rivendell ho scoperto:
- Grazie a LaLeggivendola ho scoperto:
Jane Austen facts
![]() |
The Examination of All the Letters Which Jane Had Written to Her di Isabel Bishop, immagine che si trova anche sulla banconota da 10 sterline dedicata a Jane Austen. |
Un bell’articolo su Isabel Bishop, illustratrice di Orgoglio e Pregiudizio su Un tè con Jane Austen: Jane Austen illustrata. Isabel Bishop per Pride and Prejudice.
Extra Libros
Ho scoperto grazie a questo post su Instagram di Patrick Stewart che è in arrivo una nuova serie tv dell’universo di Star Trek intitolata Star Trek: Picard, dedicata quindi al mio capitano preferito. Non vedo l’ora! :)
Non sono una fan del calcio, però quando ci sono i Mondiali di solito comincio ad interessarmene. Venerdì sono iniziati i Mondiali di Calcio femminile Francia 2019, e li aspettavo da un sacco perché la squadra italiana sembra veramente forte, e finalmente questo sport sta prendendo importanza anche nel nostro paese, anche se il calcio maschile rimane sempre ovviamente ancora inavvicinabile sotto molti aspetti. Ieri si è disputata la prima partita dell’Italia, contro l’Australia, e ABBIAMO VINTO!!!! Una partita molto combattuta, finita 1 a 2 per noi al 95°!!! A tipo mezzo minuto dalla fine del tempo di recupero Bonansea ha segnato di nuovo!!!! ^_______________^
Immagini
E, come sempre, un po’ di immagini dal web.