Eccoci, il febbraio più lungo degli ultimi 4 anni è finito, ed è stato un bel mese qui sul blog!
Libri
Acquistati
Avevo voglia di leggere qualche fumetto, così ho preso The Mighty Thor/Journey into Mystery: Everything Burns di Matt Fraction e Kieron Gillen per proseguire con la serie da dove mi ero fermata. L’ho letto subito e già commentato.
Ricevuti in regalo
Quando c’è la possibilità di avere un libro in regalo ovviamente non mi tiro mai indietro. L’Enel mi offriva un e-book da scegliere tra tre titoli su Ibs. Ho scelto
Il torto del soldato di Erri De Luca. Purtroppo è di un formato non compatibile col Kindle, quindi per ora ho deciso di barare e non inserirlo nel conto dei non letti!
Letti
Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a febbraio: ben 6!!! Ok, alcuni erano corti, uno era un fumetto, un altro ce l’avevo in lettura da tantissimo, ma è comunque un numero notevole, almeno per me! Ecco qui i fantastici sei:
- Candido o l’ottimismo / Voltaire, un classico con cui però non è scattato il colpo di fulmine.
- Il Corvo e tutte le poesie / Edgar Allan Poe: le poesie non fanno per me, ma sono comunque contenta di averlo letto anche solo per la poesia che dà il titolo alla raccolta.
- La donna del mare / Henrik Ibsen conferma che questo autore teatrale mi piace davvero un sacco!
- Parker Pyne Investigates / Agatha Christie non è neanche lontanamente uno dei libri migliore della Dame, ma è stato comunque una lettura divertente.
- The Mighty Thor & Journey Into Mystery: Everything Burns / AAVV mi è piaciuto sicuramente molto più del precedente, ma ha confermato che questo eroe non fa per me.
- Gli Eserciti dei Santi / Livio Gambarini è il primo di una saga fantasy a sfondo storico, mi è piaciuto parecchio! La recensione arriverà a breve.
Stato dei non letti
Anche se uno dei libri che ho letto questo mese era un nuovo acquisto, le cose sono andata comunque bene perché chiudo febbraio a 164 libri ancora da leggere!
Bene, anche per questo mese abbiamo finito!