Mensilità: Marzo 2020

Sono periodi particolari questi, di reclusione, ansia, lavoro da casa, stiamo tutti quanti rivoluzionando la nostra vita e purtroppo non per un motivo piacevole. Io mi ritengo fortunata perché sono introversa e, diciamocelo, anche po’ asociale, quindi stare a casa da sola non mi pesa più di tanto, ma nonostante questo anche io comincio a sentirmi insofferente. Uno dei molteplici aspetti negativi di questa situazione, è che leggo di meno. Non l’avrei detto, avendo più tempo a disposizione (più o meno, perché lavorare a distanza significa anche un po’ non avere orari!) ero convinta avrei letto di più! E non posso neanche dare la colpa a Disney+, perché è arrivato solo a fine mese!

Comunque spero che voi stiate tutti bene, che abbiate trovato modi per affrontare al meglio questo periodo, sia che siate chiusi da soli come me, o coi vostri cari, o che stiate invece ancora lavorando fuori casa.

Per fortuna internet non manca, e quindi eccoci qui a fare il riepilogo mensile di quello che è successo nel blog nel mese appena passato.

Libri

Acquistati

Niente, questa cosa dei fumetti mi ha preso molto, così ho comprato 5 albi digitali su Hawkeye (che considererò come uno solo sia nel conto dei nuovo acquisti sia in quello delle letture!) Ho già parlato tempo fa di QUESTO LINK in cui venivano suggeriti gli albi più importanti su questo supereroe, così ho comprato i primi 3 e poi ne ho aggiunti altri due non presenti nell’elenco. Non mi dilungo comunque a parlane qui perché li ho già letti e commentati QUI. Ecco l’elenco degli albi in ordine cronologico:
Tales of Suspense (1959-1968) #57
Avengers (1963-1996) #16
Avengers (1963-1996) #109
Avengers (1963-1996) #189
West Coast Avengers (1984) #1
Siccome gli albi non bastavano, ho anche comprato dei cartacei! Non ho resistito!
Due libri di Agatha Christie, The ABC Murders e Murder in Mesopotamia, quindi ora sono apposto per un bel po’ con gli acquisti di libri questa autrice! Poi ho preso due libri che mi fanno continuare con delle saghe, Morality for Beautiful Girls di Alexander McCall Smith della serie con protagonista Precious Ramotswe e The Rest of the Robots di Isaac Asimov che ho scoperto mi mancava nel Ciclo dei Robot.
Una delle mie sfide preferite è la Sfida dei consigli di lettura, in cui insieme ai libri che già possiedo ho inserito anche qualcuno che non ho. Vista la situazione problematica ho preferito toglierli per il momento, lasciando solo i fumetti che potevo comprare in digitale, e mi è stato suggerito proprio uno di quelli, Un polpo alla gola di Zerocalcare, così l’ho comprato prima che finisse il mese, visto che a marzo ormai avevo già sgarrato di brutto! XD

Letti

Veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a marzo: soltanto 2, di cui uno un fumetto, quindi veramente poco!
Il ritorno di Sherlock Holmes / Arthur Conan Doyle e Hawkeye, i primi passi / AAVV entrambi, per motivi diversi, un po’ una delusione!

Stato dei non letti

La matematica non è un’opinione, quindi avendo letto solo due libri e avendone invece comprati ben 6, il numero dei miei non letti sale! Chiudo marzo a quota 168! :'(

Sfide

Siccome non c’era modo su Goodread di contare gli albi a fumetti come un solo libro mi ritrovo in nella challenge con molto più libri letti, quindi ho aggiornato il mio obiettivo annuale a 35.

Extra Libros

Non ho commentato nulla che non fossero libri (o fumetti) questo mese, però ho visto un sacco di cose. Ho cominciato a (ri)vedere Scrubs su Amazon, ho visto un po’ di film che volevo vedere da tempo sia su Amazon che Netflix, e ovviamente è arrivato Disney+ su cui ho iniziato a vedere per ora un po’ di film a caso e la serie Duck Tales, quella nuova con David Tennant che dà voce a zio Paperone: mi piace un sacco!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.