scritto da Phoebes
venerdì 2 Ottobre 2020
alle 19:30
Categoria : _altro_, _vario libri_

È arrivato (e finalmente!!!!) l’autunno, io ho (quasi) ricominciato a lavorare a pieno regime, e sono riuscita comunque a finire e mie due letture mensili per rimanere nella media. Meno bene mi è andata con gli acquisti! XD

Libri

Acquistati


Non mi sono regolata, e questo mese ho acquistato ben tre libri, che possono sembrare pochi, ma visto che la mia media di lettura è due al mese, significa che questo mese i miei non letti andranno ad aumentare! Di positivo però c’è che due di questi libri ho intenzione di leggerli subito (e spero, in realtà, che anche il terzo segua a breve) e sono piuttosto corti quindi forse a ottobre mi riuscirà di leggere un po’ di più. Forse, perché è anche vero che ora al lavoro si inizia sul serio! Comunque, i tre libri sono quelli che vedete nelle immagini qui a lato: Accabadora di Michela Murgia, che mi serve per la sfida del protagonista,
Orgoglio e Pregiudizio di Teresa Radice e Stefano Turconi, la versione paperosa a fumetti del classico austeniano, non potevo lasciarmela sfuggire!!!!, e infine Tehanu (in italiano L’isola del drago) di Ursula K. Le Guin perché era proprio ora che continuassi con il Ciclo di Earthsea! Quest’ultimo l’ho preso su BookDepository che non fa spedizioni espresse (in compenso le fa sempre gratis, con qualsiasi spesa) e un po’ speravo arrivasse più tardi per non doverlo contare a settembre! Ma invece è arrivato, ed è il primo libro di questa autrice che provo a leggere in lingua originale: speriamo bene!

Letti

Infine, veniamo ai libri letti a settembre. Come dicevo, sempre solo due.

  1. La fine è nota / Geoffrey Holiday Hall, davvero una sorpresa perché non sapevo nulla di questo libro e mi è piaciuto davvero tanto!
  2. Storie di fantasmi / Edith Wharton, finito proprio il 30, quindi ancora non commentato sul blog, comunque anche questo una bella lettura, molto affascinante sicuramente!
Da leggere a ottobre

Voglio osare XD e proporne addirittura quattro!

  • Accabadora / Michela Murgia (sfida del protagonista, già in lettura)
  • Orgoglio e Pregiudizio / Teresa Radice e Stefano Turconi, di cui ho già parlato
  • Fantastic Beasts and Where to Find Them / Joanne Kathleen Rowling (sfida dei consigli)
  • Death in the Clouds / Agatha Christie (perché una Christie ogni tanto fa bene!)

Riuscirò nel mio intento? Lo scopriremo solo vivendo, e passando di tanto in tanto qui sul blog! :)

Stato dei non letti

Che lo ripeto a fare, male perché queste mese sono stati più gli acquisti che le letture! Quindi i non letti aumentano tristemente di una unità! Finisco settembre con 162! Speriamo di fare meglio il mese prossimo!

Sfide terminate

A settembre ho terminato la Sfida in Giallo 2020 fermandomi al livello base di Delinquente Occasionale, e non ho intenzione di rilanciare perché non credo riuscirò a leggere altri 5 gialli prima della fine dell’anno!

Extra Libros

Nulla di nuovo su questo fronte perché mi sono dimenticata di ultimare la recensione dell’ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., e ora chissà quando troverò il tempo di mettermici un poco, anche considerando le recensioni dei libri che non voglio lasciare indietro. C’avrei pure un film di cui mi piacerebbe parlare, e ho iniziato a vedere Cobra Kai (carinissima!)… Prima o poi!

Blog

Nulla di particolare, semplicemente: sfondo autunnale!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Argomenti


4 risposte a Mensilità: Settembre 2020

  1. Ludo scrive:

    Ricordo di aver letto la versione paperosa di Orgoglio e pregiudizio nell’edizione seriale su Topolino.

    Sono davvero curiosa di leggere la tua opinione Storie di fantasmi di Edith Wharton perché è un libro che attende il proprio turno nella pila dei “Da leggere”.

    • Phoebes scrive:

      Ricordo di aver letto la versione paperosa di Orgoglio e pregiudizio nell’edizione seriale su Topolino.

      Sì, è quella, mi sono lasciata sfuggire gli albi quando uscirono ma per fortuna l’ho recuperato così.

      Di Storie di fantasmi ho quasi ultimato la recensione, mi è piaciuto anche se ho provato qualche delusione, ma credo che siano “problemi” miei, poi mi spiegherò meglio nel post.

  2. Katerina scrive:

    Cobra Kai è, a mio avviso, l’operazione nostalgia più riuscita degli ultimi anni; mai avrei detto che mi sarei trovata ad abbandonare una serie su Star Wars a budget milionario e a bingiarne una su Karate Kid, prodotta a basso costo da Youtube.
    Spero che convinca anche te ^-^

    • Phoebes scrive:

      Finora mi stava piacendo molto ma ho visto solo due puntate, purtroppo io riesco a bingiare solo quando non lavoro, o con serie che ho già visto, però mi sembrava veramente adorabile!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: