Mensilità: Febbraio 2021

Penso che febbraio sia il mio mese preferito per il semplice fatto che è l’unico per cui può accadere, com’è successo quest’anno, di iniziare di lunedì e finire di domenica! Comunque,come sono andate le cose qui sul blog? Be’… così così! Vediamo.

Libri

Acquistati

dovevo omprare, per la sgida dei consigli, Il paradiso degli orchi di Daniel Pennac e ho deciso di aggiungerci anche The last story (in italiano Ancora tra noi) di Christopher Pike, ultimo libro di una trilogia che iniziai da ragazzina. Molto male, perché per la prima volta dopo tanto tempo ho preso un libro che non ho letto subito! No, sto ricominciando ad accumulare!!! Aiuto! Lo devo leggere al più presto, per rimediare! XD

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a febbraio: solo due.

  1. Flatlandia / Edwin A. Abbott, non era come lo immaginavo, molto intrigante, ma non mi ha entusiasmato molto.
  2. Il paradiso degli orchi / Daniel Pennac, una rilettura, ma la prima era avvenuta talmente tanto tempo fa che non ricordavo molto: bello!
In lettura

Continuo a leggere Tutte le fiabe / Jacob e Wilhelm Grimm, e poi ho iniziato The Rest of the Robots / Isaac Asimov, uno dei libri del ciclo dei robot che avevo saltato.

Da leggere a marzo
  • Herman Lauscher / Hermann Hesse (sfida del protagonista)
  • Gli ultimi incantesimi / Silvana De Mari (sfida dei consigli)
  • Stato dei non letti

    Ho comprato due libri, ne ho letti due, quindi la situazione non cambiata rispetto a gennaio: 150 libri ancora da leggere!

    Nuove aggiunte alla wishlist

    L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

    Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

    Extra Libros

    Ancora nessuna recensione in quest’ambito, un po’ perché già rimango indietro con quelle dei libri, un po’ perché non sto guardando molto di nuovo: si Netflix hanno messo The Big Bang Theory e me lo sto guiardando tutto di nuovo perché sono sempre troppo stanca per affrontare qualcosa di anche solo vagamente più impegnativo.

    Scienze

    A febbraio ben tre missioni spaziali sono arrivate su Marte, Hope (al-Amal) degli Emirati Arabi Uniti, Tianwen-1 della Cina e Perseverance della NASA. Ovviamente delle prime due quasi non si sa nulla perché la NASA sa farsi pubblicità meglio di chiunque altro, ma anche perché Persevrance è un rover, atterrato in una maniera incredibile che potrete vedere nel video che ho messo qui sotto, e ci ha già mandato delle foto bellissime, e lavorerà con lo scopo di cercare tracce di vita sul pianeta rosso! Wow!

    Immagini

    E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

    Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

    2 pensieri riguardo “Mensilità: Febbraio 2021

    1. Sono curiosa di leggere le tue opinioni su The rest of the robots. Negli ultimi mesi mi sono fatta prendere dalla fantascienza e mi piace sentirne parlare e leggerne.

      A proposito di fantascienza e di spazio, lo sapevi che il primo venerdì di maggio è Space Day?

      Molto curiosa anche del libro di Christopher Pike.

      1. Per quanto riguarda The rest of the robots, credevo fosse un libro che mi mancava, ma invece è quello che in italiano si chiama Il secondo libro dei robot, quindi in realtà l’ho già letto!! XD Comunque mi sta piacendo, solo che l’ho messo un attimo in pausa perché sto leggendo alcuni libri per delle sfide.

        Noooo, non sapevo dello Space Day! A maggio conosco lo Star Wars Day e il Towel Day, ma lo Space Day mi mancava! Grazie della segnalazione! :D

        Il libro di Pike spero di leggerlo presto! :)

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.