Mensilità: Luglio 2021

Oh My, siamo già ad agosto! Da una parte la parte di estate passata finora me la sono goduta per bene, tra mare e qualche giorno fuori (sono stata in Umbria e a Milano e medito di partire ancora per qualche giorno in Toscana), d’altra parte ho trascurato talmente tanto il blog che sono indietro di due recensioni di libri e sto pure leggendo di meno! Comunque, anche se mi dispiace molto, non me ne voglio fare un problema: è stato un anno lavorativo faticoso, non mi sembra vero aver avuto tanti giorni da poter chiamare “vacanza” quest’anno, mi voglio divertire e riposare, e se non me la sento di mettermi a scrivere recensioni, come ho detto, me ne dispiace ma non ho intenzione di forzarmi! Tanto so che prima o poi il blocco del blogger mi passerà e tornerò a postare nella mia solita maniera sporadica ma un po’ più regolare!

Libri

Acquistati

Come avevo preannunciato il mese scorso ho fatto un acquisto del tutto ingiustificato! XD L’unica giustificazione è che volevo proseguire con una saga, e questa era quella più nelle mie corde al moment, senza contare che si tratta di un mattone non indifferente e se non lo leggo in estate, quando ci posso anche solo provare? Sto parlando di The Grass Crown (in italiano I giorni della gloria) / Colleen McCullough, secondo volume della serie Masters of Rome. Sapevo che era un mattone quando l’ho preso, ma trovandomelo in mano mi sono resa conto che era proprio troppo scomodo da leggere, e allora ho fatto un pazzia: l’ho preso anche in versione ebook! Comunque l’ho iniziato, vado molto a rilento perché come ho detto sto pure leggendo di meno in questo periodo, ma mi sta piacendo parecchio! Vorrà dire che me lo porterò appresso per un po’ mentre contemporaneamente leggerò altri libri per le sfide.

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a luglio. Solo due, finiti nella prima metà del mese, potevo quindi fare molto di più ma mi sono “impelagata” con The Grass Crown! Comunque ho terminato Cuori in Atlantide / Stephen King, che mi è piaciuto moltissimo, e Murder in the Mews ( Quattro casi per Hercule Poirot) / Agatha Christie, piacevole e interessante.

In lettura

Tutte le fiabe / Jacob e Wilhelm Grimm e The Grass Crown / Colleen McCullough, entrambi in ebbok quindi un po’ di auto escludono! XD

Da leggere ad agosto
  • The Grass Crown / Colleen McCullough (da finire)
  • Troiane / Euripide (sfida del protagonista)
  • Italian way of cookin / Marco Cardone (sfida dei consigli)
  • Stato dei non letti

    Di nuovo leggo poco e compro libri, finisco luglio con solo un titolo in meno nella TBR list (sono s quota 141), però, come dico sempre: almeno non aumentano! XD

    Nuove aggiunte alla wishlist

    L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

    Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

    Recensioni interessanti

    DIOGENE’S CL(L)UB(AMP). MITOGRAFIA DI SHERLOCK HOLMES/2 non è proprio una recensione ma un asterismo, una caratteristica del bellissimo blog ASTERISMI LETTERARI che consiglio di visionare in toto. Qui link soltanto un post vecchio ma che io ho recuperato solo di recente che esplora i collegamenti tra Mycroft Holmes e Oscar Wilde.

    Libri etc.

    Ho scoperto per caso su Instagram questo post con dediche particolari sui libri, le ho trovate simpatiche e interessanti, spero piacciano anche a voi (sono tutte in inglese)!

    Extra Libros

    Finalmente!!!!!!, a quasi un anno di distanza dall’ultima puntata, ho pubblicato il mio commento alla settima e ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.. Come ho scritto nel post questo enorme ritardo era dovuto forse anche fatto che non volevo lasciarla andare, questa serie, pur tra un po’ di alti e bassi, mi è piaciuta tantissimo e rientra sicuramente tra le mie preferite di sempre!

    Immagini

    E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

    Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

    2 pensieri riguardo “Mensilità: Luglio 2021

    1. Buon agosto! Spero che tu abbia qualche giorno libero. Ci meritiamo tutti delle vere vacanze. Anche a casa, ma che siano effettivamente vacanze.

      Sono curiosa di leggere le tue opinioni su Cuori in Atlantide.

      Molto interessante la tua segnalazione de L’engima dei buchi neri.

      1. Sìsì, quest’anno per quanto riguarda le vacanze non mi posso proprio lamentare, sono state più lunghe del solito!
        Quest’estate oltre a un piccolo blocco del lettore m’è preso pure il blocco del blogger perché proprio non mi riesce di mettermi davanti al pc e scrivere recensioni, resisto pochissimo, però a pezzettini a pezzettini sto procedendo, spero di rimettermi in pari ed entro la fine di agosto pubblicare il commento a “Cuori in Atlantide”.
        Grazie, buon agosto anche a te! :)

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.